• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Libri tanganyika, chi conosce qualcuno di questi?

Ho visto le quotazioni dell'usato su amazon e questo libro vale dei bei soldini (data la vecchia edizione penso mai ristampata in anni più recenti), ottimo acquisto. Dovrebbe essere molto valido soprattutto per quanto riguarda i pesci della parte nord del lago (in quegli anni Brichard, ovvero fishes of burundi, esportava soprattutto pesci delle coste settentrionali). Forse i libri di konings, con il vantaggio di qualche anno di esplorazioni del lago, sono più completi per quanto riguarda la e coste di Zambia ecc. Sono tutte ipotesi ovviamente, il libro in questione non l'ho mai visto se non a casa di qualche socio tanganicofilo.

Per Armando... ma il libro sui conchigliofili è uscito in inglese o no? ci sono altre fonti interessanti sull'argomento?
 
Per Armando... ma il libro sui conchigliofili è uscito in inglese o no? ci sono altre fonti interessanti sull'argomento?

A quanto pare sembrerebbe disponibile solo in tedesco...a questo punto inizio a credere che non abbiano alcuna intenzione di tradurlo!
 
Finalmente un libro VERO!!! Non vedo l'ora di poterlo odinarare!


Tropheus.jpg



Spero solo che l'uscita di questo non ritardi ulteriormente quella dell'agognata nuova edizione sul Tanganica in generale.

Probabilmente molto dipenderà proprio da come andranno le vendite di questo ...
 
Ma penso proprio di sì Lorenzo un libro di Ad Konings in Italiano è pura utopia.....peccato che non abbia fatto anche il libro sulle Aulonocara anzichè solo il formato digitale....:104:

Magari in francese per me sarebbe meglio...Per quanto riguarda quello sulle Aulonocara c'è speranza che venga pubblicato in formato cartaceo?
 
Magari in francese per me sarebbe meglio...Per quanto riguarda quello sulle Aulonocara c'è speranza che venga pubblicato in formato cartaceo?

Magari per il francese e tedesco se è come negli altri testi è possibile che venga tradotto,ma forse Paolo ne sà di più....anche per la versione cartacea sul genere Aulonocara mi sembra che non venga fatta.:(...ma anche questa cosa ne aveva parlato Paolo....che lo ha acquistato in versione digitale....:104:
 
Finalmente un libro VERO!!! Non vedo l'ora di poterlo odinarare!


Vedi l'allegato 10963



Spero solo che l'uscita di questo non ritardi ulteriormente quella dell'agognata nuova edizione sul Tanganica in generale.

Probabilmente molto dipenderà proprio da come andranno le vendite di questo ...

Piccolo update...
La data di uscita è stata meglio specificata per giugno 2013... manca davvero poco! http://cichlidpress.com/
Intanto pare sia già disponibile il formato iBook su itunes.
Non penso sia una vera app con filmati e altri contenuti multimediali ma più che altro una sorta di pdf/libro in formato elettronico (ma non stampabile ovviamente)

Per quelli che vogliono il cartaceo (come me) toccherà aspettare ancora qualche settimana.
Comunque è da tempo che non si vedeva una pubblicazione davvero "nuova". Buone nuove insomma! Speriamo le vendite vadano bene in modo da incoraggiare queste iniziative
 
I book a 20 €!! fantastico e non solo per IPad!!! lo comprerò!

Ieri intanto mi è arrivato Malawi Cichilids in their natural habitats 4° edition, con Amazon a 48 € spedizione inclusa!! Cartaceo.

Miles
 
Ieri intanto mi è arrivato Malawi Cichilids in their natural habitats 4° edition, con Amazon a 48 € spedizione inclusa!! Cartaceo.

Miles

Direi che hai fatto un buon affare Miles.....peccato che non ci sia il cartaceo anche per l'Aulonocara come per i Thopheus sia digitale che cartaceo....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto