• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ma sono del Malawi???

M

max_vale

Ospite
Ciao a tutti :D:D
ho trovato su un sito straniero delle foto scattate in Malawi ma non riconosco questi pesci...mi potete illuminare[?][?]

Immagine:
/Public/data/max_vale/200572085944_malawisee_143.jpeg
49,38KB

Immagine:
/Public/data/max_vale/200572085958_malawisee_151.jpeg
50,75KB

MAX FE
 
Ciao Max , sono delle Tilapie rendalli che è l'unico ciclide del lago che non incuba le uova ma le depone su un supporto (generalmente una pietra ripulita).

Non sono endemici e si trovano anche in altre zone dell'area africana prevalentemente parte meridionale.

Prevalentemente occupano le aree del lago dove si formano delle sorti di lagune ed in prossimità delle foci dei fiumi in zone abbastanza fangose o dove ci sono dei banchi di vallisneria.

Sono vegetariani e anche se curano la prole , spesso devono combattere con predatori a noi più noti (dimidiochromis e nimbochromis )per limitare le perdite che sono però abbastanza elevate.

P.s.
Pigrone , quanto soprascritto , è riportato in tutti i libri di Koning sul Malawi.
Cichlid dream
Fabio
 
Grazie Fabio
il secondo esemplare avevo capito che si trattava di Tilapia ma il primo non l'ho avevo proprio mai visto. Molto bello!!

MAX FE
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto