• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Macchia bianca

marcello81

Utente
Ciao a tutti, oggi ho notato che uno dei piccoli Cypri ha una "macchia" bianca sulla testa, dove inizia la dorsale.
Sembra o uno sfregamento contro un sasso durante una fuga...oppure (ma la vedo difficile) uno scontro con i greenwood...
Non so se riesco a fare una foto, è piccolo e veloce:104:
 
Grazie per le foto Marcello,ho dei dubbi ora se il pesce ha sbattuto e basta,o se ha sbattuto e la zona è leggermente infettata da una macchia biancastra fungosi?

Tu che puoi vedere il pesce da vicino noti come un escoriazione mancanza di pelle ed ai bordi come una corrosione,o una macchia sopra la pelle che crea una sorta di mucosa più spessa??

Tienilo d'occhio questi giorni e valuta se la macchia in questione aumenta i suoi confini,potrebbe essere infettata e quindi se ritieni opportuno trattare il pesce in una vasca più piccola.
 
Grazie per le foto Marcello,ho dei dubbi ora se il pesce ha sbattuto e basta,o se ha sbattuto e la zona è leggermente infettata da una macchia biancastra fungosi?

Tu che puoi vedere il pesce da vicino noti come un escoriazione mancanza di pelle ed ai bordi come una corrosione,o una macchia sopra la pelle che crea una sorta di mucosa più spessa??

Tienilo d'occhio questi giorni e valuta se la macchia in questione aumenta i suoi confini,potrebbe essere infettata e quindi se ritieni opportuno trattare il pesce in una vasca più piccola.
Non saprei descriverla, credimi il pesce è piccolino, e la macchia ancora di più...e poi per fare ste foto ne ho scattate 30...non sta fermo un attimo...
Può essere contagiosa?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto