• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi RIO 180

picchio9

Utente
Ciao RagaSSuoli, oggi ho acquistato il mio primo acquario, un Rio 180. Come accennato ho avuto qualche esperienza tanti anni fa, quindi sono un neofita, con tanta voglia di imparare. Oggi oltre l' acquario ho preso i Test NO3 e NO2 (Tetra). Posseggo già un lettore digitale PH e di EC. A breve mi accingo a fare una misurazione dell' acqua del sindaco e vi riporto i valori.
I test kh e gh sono necessari?

Ecco uno scatto del nuovo gioiello:73:

1.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Io ho la tua stessa vasca da poco più di due anni, quindi non è molto che è attiva, ma in questo periodo trascorso ti assicuro che è una meraviglia. Ho mantenuto il filtro originale. Che pesci vorresti allevare?

Grazie ragazzi...ancora non ho le idee proprio chiare su quali pesciotti popoleranno la mia vasca. Sono immerso tra mille letture. Mi piace molto il Julidochromis Marlieri e il transcriptus, il calvus il leleupi......mi piacciono tutti:p.....la scelta dei pesci deve essere ponderata bene e non ho fretta e studio visto che ancora devo allestire il tutto. Probabilmente andro' di classica rocciata sulla parte destra per camuffare il filtro, a sinistra qualche altra roccia e spazio libero nel centro.

Oggi all' OBI ho acquistato la sabbia:
1.jpg

Tornando a casa mi sono fermato ad uno smorzo che vende anche pietre.....tante belle cosette

2.jpg

3.jpg

30cent al KG

Non volevo prendere nulla per poi tornarci con calma, ma da una pietra sono stato rapito e l' ho presa all'esorbitante cifra di 2.50€.
Mi viene riferito che è marmo di Trani:

4.jpg

5.jpg

6.jpg