• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mangia e sputa

Ciao. Ieri sera ho dato la terza dose. A questo punto ho finito il secondo ciclo. Come mi suggerite di fare? Provo a dare del cibo oggi e se mangiano posso metterli in acquario? Oppure consigliate un cambio nel secchio e aspettare ancora un po’?
 
Ho provato ora a dare del cibo. Indicativamente una decina di scaglie a testa e le hanno tutte mangiate, sul fondo del secchio noto anche diversi escrementi. Meglio reinserirli col buio o con la luce o indifferente?
 
Sai che non mi sono mai posto il problema? Di solito ho sempre reinserito in vasca e, se non c'erano problemi di aggressività prima, non ne sono venuti fuori dopo. Penso che l'importante sia fare un reinserimento "tranquillo" e tenere d'occhio la situazione, ma i nostri pesciastri hanno un'ottima memoria per il loro habitat e, di solito, si riambientano velocemente.
 
Ho provato ora a dare del cibo. Indicativamente una decina di scaglie a testa e le hanno tutte mangiate, sul fondo del secchio noto anche diversi escrementi. Meglio reinserirli col buio o con la luce o indifferente?
Bene ottima notizia, io li inserirei a luci dell'acquario spente magari un rientro soft e sotto la tua visione.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto