• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

mangime per malawi

salvy

Utente
Ciao a tutti,
vorrei sapere il mangime per malawi della JBL è un buon prodotto?

GBL NOVO MALAWI e JBL NOVO RIFT

la vasca è popolata da:

pseudotropheus saulosi

protomelas namalenje

aulonocara jacobfreibergi cape maclear

grazie
 
Sono ottimi mangimi ma di due tipologie differenti uno in fiocchi e l'altro in stick.....per i tuoi pesci e per le taglie direi che quello in fiocchi va bene da alternare con altri mangimi a base vegetale in fiocchi,granulare e congelato se vuoi.... :104:
 
Ciao salvy,secondo me,la vasca a livello alimentare non è popolata correttamente,nel senso che hai il saulosi e il Namalenje vegetariani e la Jacobfreibergi carnivora,quindi vai a penalizzare una o le altre specie.....detto questo il JBL novo malawi è un buon mangime,il novo rift è buono ma troppo grande....il Sera granugreen invece non è un buon mangime,gonfia parecchio e non va bene! prova a metterlo a bagno in un po d'acqua e osserva dopo un po....nello stomaco fa la stessa cosa!!! secondo me,l'ideale con la tua popolazione sarebbe NLS cichlid formula come base,che purtroppo allo stato attuale non si vende in Italia,alternandolo con altri mangimi vegetali.
 
Il sera granugreen se lo metto in ammollo e poi lo do ai pesci e meglio che darlo prima per evitare che si gonfi nello stomaco?
 
Il sera granugreen se lo metto in ammollo e poi lo do ai pesci e meglio che darlo prima per evitare che si gonfi nello stomaco?

Sicuramente meglio,un altra caratteristica di questo mangime è che c'è un alto contenuto di coloranti il green colora di verde e il red di rosso....la prova puoi farla con un bicchiere di plastica bianco.... :104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto