• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

melanochromis cyaneorhabdos maingano

Giaco

Utente
Ciao, oggi ho notato nei miei melanochromis cyaneorhabdos maingano un rigonfiamento sotto la bocca, secondo voi potrebbe essere che stia già incubando le uova?
Grazie
 
Adesso sono al diciottesimo giorno di incubazione ed oltre che ai mangano ho altre 2 femmine che stanno incubando, cynotilapia cobue e labidochromis caeruleus lion's cove, secondo voi tra quanto le devo isolare o eventualmente effettuare lo stripping?
Grazie
 
Se isoli la femmina in una vaschetta a parte puoi procedere. Per lo stripping aspetterei il ventesimo giorno, se lo fai prima i piccoli avranno ancora un po' di sacco vitellino: nel caso basta metterli in un nido parto con una leggera aerazione (meglio quelli con ricircolo dell'acqua) finché non avranno consumato il sacco.
 
Grazie dei consigli sono riuscito a catturare la femmina e fatto lo stripping, salvato 10 piccoli ��
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto