• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Moria avannotti

Luca81

Utente
é la seconda volta che ho una ripro di paracipry nigripinni e per la seconda volta mi stanno morendo uno dietro l'altro.
Li tengo in una sala parto in una vasca dove c'é una altra sala parto con i demasoni, la differenza é che i piccoli di dema sono tutti vivi e stanno bene i nigripinni muoiono.
L'acqua é quella di rubineto biocondizionata e li alimenti con il mangime in polvere di Gianni alternato a napuli di artemia appena schiusi.
Qualcuno sa dirmi se i nigripinni hanno bisogno di acqua o alimentazione particolari?
 
Ciao,
nella vaschetta vi è circolazione/immissione di acqua.....Tutti i pesci del Tanganica sono molto più sensibili rispetto ai Malawi ai bassi tenori di ossigeno disciolto, causato anche dai residui di cibo...

Nicolò Armagni
 
C'é il classico filtro mentre acqua nuova ne inserivo io ogni sera dopo aver aspirato i residui di cibo.
Purtroppo ora li ho persi tutti.
La prossima volta li metterò in una vaschetta da soli con in più l'areatore.Dici che così potrebbe funzionare?
 
vaschatta con filtro ad aria e microspugna , sono la soluzione migliore.
cihldi dream

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Sicuramente sono morti per asfissia.....se non puoi allestire altri acquari per accrescere i piccoli, l'unica soluzione è fare in modo che parte dell'acqua proveniente dalla pompa del filtro giunga dentro al nido parto galleggiante. Puoi fare questo mediante un raccorto a T e rubinetto piccoli.....chiaro che la soluzione migliore è quella consigliata da Fabione;)

Nicolò Armagni
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto