• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mylochromis??

M

max_vale

Ospite
Ho trovato questa foto sul web..di che pesce si tratta??
Azzardo Mylochromis...
Mi sembra un bel pesce.

MAX FE

Immagine:
/Public/data/max_vale/200552718406_thumbnail.jpeg
35,62KB
 
La bocca mi lascia un po' perplesso! Nei Mylochromis è più piccola, meno profonda e più terminale. La riga scura che parte dalla base della dorsale è presente in diversi generi. Non ho mai visto il pesce, specialmente con quelle pinne gialle così accentuate.
Ripasso la palla.;)
 
Per sapere che pesce è non devi andare troppo lontano!

Quello che cerchiamo è spesso più vicino di quanto pensiamo ;)

Guarda nella nostra Photo Gallery :D:D:D

(peccato che si tratti di un soggetto che passa i 30 cm!)
 
Ho visto...si tratta di Mylochromis epichorialis!!!
Che spettacolo!!! Ma la foto è veramente tua Paolo?? Se l'hai avuto che tipo di pesce è?? Qualche caratteristica...
Ciao
MAX FE
 
Sì, la foto è la mia, ma il pesce no!

L'ho fotografato in Germania in una vasca di 4 (!) metri.

Era veramente un pesce bellissimo, con una livrea abbastanza inusuale per il Malawi.
Ti dirò anche che sembrava un tipo abbastanza pacifico (ma in 4 metri ...) nonostante penso che superasse abbondantemente i 30 cm!

Forse anche con una vasca come la tua si potrebbe tentare l'avventura ...
 
Trovarlo .. si trova .. basta volerlo cercare.

Cmq anche se non ha mai raggiuynto queste taglie (il mio maschio misurava 23 cm circa), ho tenuto e riprodotto il tipetto senza grossi problemi in una vasca da 180 cm.

Il comportamento potrebbe essere paragonabile a quello di un nimbo fuscotaeniatus.. anzi sicuramente meno aggressivo direi come quello di un venustus.. meglio asncora quello di uno mchuse ...insomma predatore si ma senza nessuna pretesa.

Il problema ..come al solito, è stato dare via i piccoli..non li voleva nessuno.

Cichlid dream

Fabio
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto