• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nanochromis sp. Kasai

Su una nota rivista di acquariofilia ho letto un interessante articolo su questo bellissimo ciclide del Congo, vi erono delle foto che rappresentavano stupendamente la sua varipinta bellezza.
Qualcuno ha esperienza con Nanochromis sp. Kasai?
 
Citazione:Messaggio inserito da polimarzio

Su una nota rivista di acquariofilia ho letto un interessante articolo su questo bellissimo ciclide del Congo, vi erono delle foto che rappresentavano stupendamente la sua varipinta bellezza.
Qualcuno ha esperienza con Nanochromis sp. Kasai?

Li aveva recentemente Glaser ma come al solito sono spariti in 2 giorni. So che sono gia' stati riprodotti diverse volte in germania ma non credo siano presenti in italia. Comunque da quest'anno hanno un nome: N. teugelsi (Lamboj&Schelly). E' gia' il secondo ciclide che viene dedicato all'ittiologo belga scomparso 3 anni fa dopo il Lamprologus. Piu' naturalmente la sfilza di siluriformi e polipteriformi di cui era uno dei massimi conoscitori.

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids

Citazione:Messaggio inserito da polimarzio

Su una nota rivista di acquariofilia ho letto un interessante articolo su questo bellissimo ciclide del Congo, vi erono delle foto che rappresentavano stupendamente la sua varipinta bellezza.
Qualcuno ha esperienza con Nanochromis sp. Kasai?

Li aveva recentemente Glaser ma come al solito sono spariti in 2 giorni. So che sono gia' stati riprodotti diverse volte in germania ma non credo siano presenti in italia. Comunque da quest'anno hanno un nome: N. teugelsi (Lamboj&Schelly). E' gia' il secondo ciclide che viene dedicato all'ittiologo belga scomparso 3 anni fa dopo il Lamprologus. Piu' naturalmente la sfilza di siluriformi e polipteriformi di cui era uno dei massimi conoscitori.

Ciao Enrico
Enrico, pensi che nelle vasche italiane non vi sono esemplari?
 
Citazione:Messaggio inserito da polimarzio

Enrico, pensi che nelle vasche italiane non vi sono esemplari?

Mai sentito nessuno che li ha pero' io con gli occidentali non ci vado molto d'accordo. Comunque se c'e' qualcuno che li ha con le tue domande a mitraglia su tutti i forum salta sicuramente fuori. :D

Ciao Enrico
p.s. eventualmente Lamboj non e' poi cosi' lontano da noi.
 
Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids

Citazione:Messaggio inserito da polimarzio

Enrico, pensi che nelle vasche italiane non vi sono esemplari?

Mai sentito nessuno che li ha pero' io con gli occidentali non ci vado molto d'accordo. Comunque se c'e' qualcuno che li ha con le tue domande a mitraglia su tutti i forum salta sicuramente fuori. :D

Ciao Enrico
p.s. eventualmente Lamboj non e' poi cosi' lontano da noi.
Hai ragione vedrai che se c'è qualcuno che li ha prima o poi riuscirò a stanarlo!:D:D:D
 
Qualcuno conosce l'indirizzo E-mail di Horst Linke?
Costui ha allevato i nanochromis kasai e potrebbe ancora avere degli esemplari.
 
Il nome corretto è Nanochromis teugelsi!
Scusate la pignoleria.
Non credo che sia difficile trovare la mail in internet o in tetra.
Livio

Citazione:Messaggio inserito da polimarzio

Qualcuno conosce l'indirizzo E-mail di Horst Linke?
Costui ha allevato i nanochromis kasai e potrebbe ancora avere degli esemplari.
 
Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids

Citazione:Messaggio inserito da polimarzio

Purtroppo non riesco a trovarla!

Se non e' stato arrestato dall'ibama per l'ennesima volta ti mando un msg con il link per Linke. :D

Ciao Enrico
Ricevuto e contattato!
Grazie Enrico.
Linke riferisce che questa specie di Nanochromis è disponibili in Germania, ed indica anche il negoziante che li ha in vendita.
 
Dopo tutto questo tempo, purtroppo non sono riuscito a rintracciare questi pesci qui in Italia.
Possibile che in questo forum per ciclidi nessuno sappia darmi indicazioni!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto