• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Non capisco...

Antonio87

Utente
Non capisco il perchè del digiuno delle mie aulo.15 giorni fa acquistai 3 aulo usysia.Sin dai primi giorni non ho notato se non mangiassero,causa orari di lavoro,dopo all'incirca 1 settimana mi soffermai per vedere la situazione,gettai un pò di mangime e mangiavano tranne 1,pensai fosse ancora stress da ambientamento,o meglio mangiava per poi sputare,dopo 15 giorni dall'acquisto insieme alla presunta femmina anche l'altra ottiene lo stesso comportamento,quindi ho deciso di isolarle in un 40 lt.Nella vasca principale era molto attive mai ferme in un punto e sempre a setacciare il fondo,stamattina ho provato a dare loro da mangiare,al mio ritorno all'ora di pranzo non c'era piu nulla in terra,ma nessuna delle due ha la pancia piena,il filtro non può esser stato perchè sono di quei filtri interni per acquari piccini e quindi...impossibilitato_Ora ho ridato di nuovo del mangiare,ma non lo mangiano assolutamente o meglio lo prendono in bocca e poi lo risputano.Help me!

P2280333.jpg
 
Anto di sicuro è un brutto segno, potrebbe essere qualche parassita intestinale oltre a non mangiare non noti nessun altro comportamento anomalo?
 
no salvo proprio nulla,ma la questione bella è che ieri sera prima dello spegnimento delle luci ho dato loro da mangiare,non han toccato nulla ma al mio risveglio in vasca non c'era un pizzico di mangime,solo che le loro pance non erano piene,ora ho dato loro di nuovo del cibo e come al solito non lo toccano,vedrò stasera al mio rientro,ti giuro non so cosa pensare e fare,perchè i sintomi del bloat non lo hanno,o meglio hanno soltanto l'innappetenza,ma non so se la hanno davvero perchè il mangiare sparisce....mah.....sono molto attivi e non si nascondono,non hanno rigonfiamenti o occhi sporgenti...nulla id nulla
 
Alessio le ho isolate perchè pensavo che fosse bloat,quindi tu mi consigli di rimetterle dentro in vasca? ma può essere che è soltanto una questione di ambientamento prolungato? o cos'altro? io li tenevo con un trio di fryeri,non vorrei che quest'ultimo li stressava maggiormente.ora il fryeri anch'esso l'ho isolato,in vasca cè il trio di protemelas e il maschio di aulo.
 
.....ma la questione bella è che ieri sera prima dello spegnimento delle luci ho dato loro da mangiare,non han toccato nulla ma al mio risveglio in vasca non c'era un pizzico di mangime,solo che le loro pance non erano piene,ora ho dato loro di nuovo del cibo e come al solito non lo toccano,vedrò stasera al mio rientro

Antonio credo che il mangime da una notte al giorno si degradi a seconda del tipo e venga o aspirato dal filtro se smosso o mangiato dalle lumache quindi il segno di non trovarlo non è sintomo che lo abbiano mangiato al buio e di nascosto,considerando che poi hanno le pance vuote....se poi il problema si presenta da tempo io proverei subito con un trattamento contro i flagellati forse anche due a distanza di due settimane mantenendo una temperatura di 25°-26°C almeno...:104:
 
Marco di lumache in vasca non cè nemmeno una,non penso poi in una notte il mangime si possa dissolvere,anche perchè era un bel quantitativo immesso in acqua.Avvolte ricordo quando i pesci non mangiavano si depositava sul fondo e ci rimaneva per giorni,e sopra si formava tipo muffa bianca.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto