• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuovo

B

blacco72

Ospite
ciao a tutti
sono nuovo del forum,la mia idea e di fare un vittoria
ho un 400 l ho gia dentro dei ciclidi,
mvittoria hap ruby green m,coppia ch-44 Lake Victoria Rock Cichlids,trio hapzebra obliquens,mi dovrebbe arrivare una coppia di aenecolor.
dentro ho anche un po' di malawi secondo voi riesco a far coesistere i due biotipi???
del vittoria cosa posso aggiungere<????
ultima cosa questo libro c e' lha qualcuno Lake Victoria Rock Cichlids
vale i soldi che chiede???
grazie gia adesso dei consigli
ciao luca
 
Ciao Luca, benvenuto.

Bei pesci, non c'è che dire[:p]. In passato ho allevato qualche Haplo del Vittoria ed ero affascinato dai loro splendidi colori. Una sola cosa: fai attenzione alle femmine, perché a me era capitato che una femmina di "Flameback" accettasse la corta di un bel maschio di "Red", con le conseguenze che puoi ben immaginare! Per la coesistenza con il Malawi personalmente non sono d'accordo, perché preferisco allevare pesci provenienti dalla stessa zona. Naturalmente questa è soltanto la mia opinione, come magari ci sono molte persone che li tengono insieme con piena soddisfazione! ;)

Per il libro posso dirti che è veramente un bel libro. Sul Vittoria poi credo che sia l'unico monotematico di un certo peso. Penso proprio che valga quanto chiedono.

Ciao ciao e a presto. Marco
 
grazie perla risposta!!!!
questi pesci c e l anno in pochi ed e' difficile trovare degli appassionati!!!!!
tu hai mai avuto Pundamilia nyererei mi hanno detto che il maschio e tremendo in acquario!!!!
conosci qualcuno x scambio ciclidi vittoria????
ciao luca
 
Si, il P. nyererei l'ho avuto e posso dirti che puoi trovare qualche maschio veramente "coatto". Ricordo che Flavio Gagliardi li ha allevati per molto tempo con successo, ma li teneva soli in vasca, se non ricordo male. Per i ciclidi del Vittoria frequenta il Forum e qualcosa vedrai che rimedi.
Piuttosto: attento alle ibridazioni!:( Sono molto comuni con gli Haplo del Vittoria. Se fossi in te, limiterei le specie da tenere insieme inserendo quelle che sono sensibilmente differenti tra loro (quindi attento a CH44 e zebra obliquidens)

Ciao ciao e a presto.

Marco
 
ciao marco
tu hai mai preso libri da fishbookstore.com????o cono sci qualcuno che l ha fatto???
costano la meta' da noi 65 euro piu sp la 53 dollari piu' sp
ciao e grazie
 
cosa ne pensate???

Immagine:
/Public/data/blacco72/200672223529_Foto(023).jpg
18,98KB
rock kribensis che si sta colorando

Immagine:
/Public/data/blacco72/200672223846_DSCN00018.JPG
29,77KB
rubin green

Immagine:
/Public/data/blacco72/200672224113_DSCN00029.JPG
26,06KB
zebra obliquens maschio


Immagine:
/Public/data/blacco72/200672224412_DSCN00039.JPG
29,09KB
femmina di ch 44

Immagine:
/Public/data/blacco72/200672225131_DSCN000112.JPG
29,1KB
maschio di ch 44
 
Il maschio di ch44 è quello in alto a destra? quello frontale è una aulonocara? lo zebra è molto bello. Per i libri ci sono molti siti. Certo, all'estero costano meno ma c'è l'incognita dell'arrivo. [?]
 
ciao marco
si e' un aulonocara red rubin ,in un momento di pazzia ho preso la coppia e per adesso va tutto bene.
il ch 44 e quello in alto a destra, quella foto ha piu' di un mese e mezzo fa'ora e diventato stupendo!!!!la femmina e gonfia e fra un po' la tirero' fuori
tu i libri dove li prendi????
ciao luca
 
I libri li ho presi un po' in giro, preferibilmente presso le case editrici o tramite la casa ed. di Cichlid News, a cui sono abbonato. Ma anche qui da noi li puoi trovare. Se ne prendi uno alla volta non c'è grande differenza con l'estero, tenuto conto che ci sono case editrici che praticano sconti ad affiliati AIC. La cosa cambia se ne acquisti due o tre insieme. Beh lì c'è un risparmio consistente prendendoli fuori. I libri, comunque, sono importantissimi e se si vuole crescere ed apprendere nozioni importanti per il nostro hobby non se ne può fare a meno. ;)

Ciao ciao. Marco
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto