• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

OCCHI PATINATI

M

max_vale

Ospite
Ciao raga
ho un problemuccio con un maschietto di Cyrtocara Moori. Circa una settimana fa ho notato che l'occhio sinistro era leggermente patinato; dopo quualche giorno la situazione è leggermente peggiorata tanto che il pesce si proteggeva l'occhio girandosi dalla parte opposta di chi guarda. Nel week end ho fatto un cambio d'acqua e martedì ho messo delle goccie di "ESHA 2000"..ANTIPARASSITARIO generico!! La situazione dopo 3 giorni di cura è notevolmente peggiorata...

Immagine:
/Public/data/max_vale/2007323154620_occhio dx.jpg
174,65KB

Immagine:
/Public/data/max_vale/2007323155334_occhio sn.jpg
165,55KB

Cosa mi consigliate di fare?? Un bagnetto in acqua e sale??

Penso sia iniziato per stress visto che è il 4° maschio di un gruppetto di 5...solita fortuna!!!!

Attendo news
max
 
E' proprio così bianco come in foto? A me successe una cosa simile con un maschio di Lethrinops lethrinus, tenni disinfettato l'occhio, il pesce si salvò .... però l'occhio lo perse. Nel mio caso penso che la cosa fosse iniziata in seguito ad uno sfregamento/cotta contro le rocce dovuta ad un inseguimento. Il comportamento del pesce però era simile al tuo.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto