• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

OK, non è un ciclide ...

fastfranz

Socio AIC
Ciao,

Ne ho messo uno (forse 5 cm ma dovrebbe crescere) in vasca, stavolta NON con l'Arowana! ...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:.

Chi è? Se qualcuno volesse sbilanciarsi ... GRAZIE!!!

Asiatici ittio-saluti.
Francesco
 

Allegati

  • 20210127_153150.jpg
    20210127_153150.jpg
    2 MB · Visite: 14
Ciao Livio,

NON lo so, per questo chiedo ...

In verità sospetto (ma non mi torna la "conta" dei baffi) sia costui! Ma, nel caso, tornerà rapidamente nel lago di Ho Tay (di fronte a casa, basta attraversare la strada) ... Per inciso i locali, a tavola, lo apprezzano molto.

Asiatici - ittiologici - saluti.
Francesco
 

Allegati

  • Cat fish_C - 29.11.2020 - Copia.jpg
    Cat fish_C - 29.11.2020 - Copia.jpg
    74 KB · Visite: 9
Ciao Livio,

Negativo! ... :104:

Il Pangasio - in foto un albino e la foto è un pò scarsa ... - è questo. Per adesso, insomma, brancolo nel buio!

Francesco
 

Allegati

  • Pangasius suthci.jpg
    Pangasius suthci.jpg
    238,8 KB · Visite: 6
Ciao Enrico,

Grazie, prima di tutto ...

Credo sia il soggetto più "lucifugo" con cui mi confronto da anni. Fotografarlo è un impresa!!! Ho provato più volte ma con risultati ... "sconfortanti", A DIRE POCO!!!

Ecco altre due immagini, abbastanza avventurose ... Visto mai che ti aiutino?!?!?!?

Francesco

PS: sto continuando a provare, JA POSSO FA'!!!
 

Allegati

  • 20210210_154243.jpg
    20210210_154243.jpg
    274,7 KB · Visite: 9
  • 20210210_154500.jpg
    20210210_154500.jpg
    180,5 KB · Visite: 9
Da queste foto sembra un wallago. Mi sembra di intravedere anche due baffi lunghi sopra e due corti sotto, corretto? Comunque prova a cercare immagini anche di hemibagrus. Fra i due cambia la posizione di mascella/mandibola.

Saluti
Enrico
 
Ciao,

Io avevo pensato ad un Hemibagrus (qui comunissimo, oltre che ottimo da mangiare ...); viene prodotto in acquacultura e, dove lo ho preso il gruppetto sembrava proprio un ... "resto di produzione/pulizia vasca".

Vicenda comunissima, verificata di persona con Chitala e Pangasio. Se tanto mi da tanto ... :104:

Ci sono sicuramente (quasi) due baffi lunghi e due corti (ri-quasi) ma, vedi prima foto, sembrerebbero essere tutti sotto ... Insomma, c'è poco da fare - credo - serve una foto degna di questo nome. Anche se non sarà semplice ...

Francesco
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto