• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pelvicachromis kribrensis moliwe

Crispi

Utente
Buongiorno a tutti,
Ultimamente ho visto una lezione molto interessante online di Livio Leoni e mi sono innamorato di questo ciclide. Cercando e cercando sono finalmente riuscito a trovare un negozio che ha questa disponibilità, prima però di acquistare vorrei essere sicuro che il mio oltraggio sia idoneo (anche se risicato) e consigli per quanto riguarda l’allestimento.
Spero possiate aiutarmi in questa avventura.
Ho un juwel primo 60, modificato con filtro esterno Eden 511, già maturo. Dimensioni 60x30x30 (60 litri).
Allego foto vasca in questo momento
grazie a chi vorrà darmi una mano
 

Allegati

  • D73CDBF3-993C-45F2-B077-ACD8AB1D5954.jpeg
    D73CDBF3-993C-45F2-B077-ACD8AB1D5954.jpeg
    1,8 MB · Visite: 10
Ciao, ho allevato una coppia di kribensis Moliwe il quel litraggio, ma ho messo molti più rifugi, molti più sassi e legni cioè. Penso che questo sia il limite inferiore per questa specie. Se hai esperienza con l'allevamento dei ciclidi penso che tu possa provarci, altrimenti ti consiglio una vasca di circa un centinaio di litri.
 
Grazie mille per la risposta esaustiva, ho deciso di evitare considerando che non ho una così grande esperienza.
Considerato il tutto ed il fatto che mi piacerebbe anche allevare sei ciclidi più grandi ho acquistato una vasca su misura di 120x50x50. Aprirò un altra discussione per capire che popolazione potrei mettere.
Grazie mille
 
Grazie mille per la risposta esaustiva, ho deciso di evitare considerando che non ho una così grande esperienza.
Considerato il tutto ed il fatto che mi piacerebbe anche allevare sei ciclidi più grandi ho acquistato una vasca su misura di 120x50x50. Aprirò un altra discussione per capire che popolazione potrei mettere.
Grazie mille
Va bene. Facci sapere cosa predisporrai. Comunque è solo rimandare di qualche tempo!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto