• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pelvicachromis Sacrimontis

Ne potremo sentire parlare nella conferenza di Anton Lamboj al Congresso a Cattolica!
 
Sono ancora alla ricerca di questi pesci, ed ho visto in un gruppo su fb che in america si trovano facilmente. Purtroppo, mi hanno scritto che sono impossibili le spedizioni internazionali. Non so se qualcuno li ha qui in Italia, tuttavia sapete indicarmi dove trovare P. Sacrimontis in Europa?
 
Li ho trovati in Francia da "Iktus Aqua" ma costa esageratamente più la spedizione che i pesci.
Euro 160 è decisamente troppo! 😊
 
Ciao Paolo, si li ho avuti diversi anni fà e fù una vera eccezione trovarli in Italia, in quei tempi l'acquariofilia Italiana andava a gonfie vele, ora purtroppo non più.
Comunque, questa avventura finì prima di iniziare, perchè poco dopo il maschio morì e senza un altro maschio le due femmine che erano con lui le portai al pescivendolo.
Quello di Easyfish è la varietà blu del pulcher.
 
Ultima modifica:
Salve, riprendo questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno nel frattempo ha trovato e allevato Pelvicachromis sacrimontis
 
Salve, riprendo questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno nel frattempo ha trovato e allevato Pelvicachromis sacrimontis
L'ultima volta che l'ho visto ero alle prime edizioni del Pet Festival e credo avevamo anche lo stand come associazione. Mi ricordo che era a Piacenza ma non ricordo chi li esponeva.
 
L'acquariofilia italiana ha perso molto nel corso degli ultimi 20 anni e purtroppo continua a perdere, per cui trovare pesci di nicchia è sempre più raro.
 
Penso che Lorenzo Nitoglia ne abbia avuti di recente.
Vero abbiamo perso molto ma ne abbiamo guadagnati altri. Attualmente si trova un po' di tutto. Mantenerli però a lungo non è assolutamente semplice
L'acquariofilia italiana ha perso molto nel corso degli ultimi 20 anni e purtroppo continua a perdere, per cui trovare pesci di nicchia è sempre più raro.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto