• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pisa, una manifestazione ben riuscita

A

aparenti

Ospite
Esatto, come leggete dal titolo credo che la manifestazione di Pisa si riuscita in modo ottimo, una degna sorella della più anziana Faentina. Un bravi ad Aldo e Roberto che si sono sbattuti non poco :) per la riuscita della manifestazione.

Aldo, voglio essere un poco provocatore... :) e se la rendessimo itinerante?

=================
Andrea "DrePar" Parenti
=================
Virescit Vulnere Virtus
 
Mi associo ai complimenti a Roberto ed Aldo...
E' sempre bello rivedere gli amici ciclidofili, anche se poi alla fine si finisce per dirsi la metà scarsa di quello che si vorrebbe.
:)
Vorrei inoltre fare i complimenti a Livio ed agli altri relatori per la passione con cui hanno trattato gli argmenti.
Arrivederci a Faenza!!
:D:D:D
 
Mi associo agli altri nel ringraziare sinceramente tutti, a cominciare da Roberto e Aldo, per i due bellissimi giorni passati a Pisa.
 
Due giorni molto interessanti, a contatto con persone che hanno la tua stessa passione e che ti capiscono. Come ha detto Marco Isidori, è bello rivedersi a meno di un anno dall'ultima volta.
Un enorme grazie a Roberto per la grande passione che ha dimostrato e per tutto il generoso lavoro che ha messo nell'organizzazione. Ovviamente questo vale anche per Aldo.
Livio


Citazione:Messaggio inserito da dario fassini

Mi associo agli altri nel ringraziare sinceramente tutti, a cominciare da Roberto e Aldo, per i due bellissimi giorni passati a Pisa.
 
In effetti nella fretta di scrivere il post ho omesso di ringraziare anche i relatori, complimenti a tutti! Una dimostrazione che si possono fare contenuti di qualità anche con relatori italiani :)

=================
Andrea "DrePar" Parenti
=================
Virescit Vulnere Virtus
 
Citazione:Messaggio inserito da aparenti



Aldo, voglio essere un poco provocatore... :) e se la rendessimo itinerante?

Più che renderla itinerante direi: perchè non ne organizziamo delle altre?
I più vecchi ricorderanno che anni fa a giugno a Faenza si teneva una giornata organizzata dall'Associazione locale AFAE che aveva grande successo, ma che siccome gli organizzatori eravamo sempre gli stessi del congresso AIC e gli anni crescevano, i figli pure, decidemmo di sospendere per dedicarci solo al congresso.

Il problema dell'itinerante sono le vasche, già alcuni anni fa facemmo il congresso AIC a Rimini e varie vasche furono rotte nel trasporto, senza contare i mille problemi che ci furono.

Considerando il congresso un punto fermo della vita Associativa avendo una sua organizzazione collaudata con ospiti stranieri, grazie al quale nei due anni "bui" l'associazione è sopravissuta, si potrebbero organizzare delle manifestazioni locali, butto là: Pisa per il centro, si potrebbe trovare una località per il nord e una per il sud, al limite manifestazioni anche di un solo giorno, sfruttando relatori nostrani come a Pisa dove le relazioni hanno avuto giustamente un taglio diverso da quelle del congresso.
Questo sicuramente allargherebbe la conoscenza dei Ciclidi negli acquariofili.

Ritengo infatti che il successo più grosso di Pisa sia stato il gran numero di non soci, curiosi o persone "normali" (noi ciclidofili non lo siamo) che hanno partecipato alle conferenze e visitato le vasche.

Come AIC lo scorso anno abbiamo rinnovato le vasche di Faenza, ora abbiamo reperito quelle per Pisa, penso che non avremmo problemi ad allestire altri gruppi di vasche però, ed è il problema principale, bisogna trovare un Roberto Barbuti o meglio anche più di uno, al nord e al sud.

In attesa che i nostri tecnici riescano a clonarlo, chi vuole imitarlo si faccia avanti.

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Come non associarsi al coro dei complimenti e dei ringraziamenti a Roberto per l'ottima organizzazione e ai relatori per le interessantissime conferenze!

E poi che sede, solo quella valeva il viaggio!

Davvero grazie!

Mi auguro veramente che l'esperienza abbia un seguito.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto