• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Planarie

Triky

Utente
ciao ragazzi, in questi ultimi giorni sto sperimentando una piccola invasione di vermetti bianchi microscopici, ho fatto una ricerca sul web ed ho capito che si tratta di Planarie
DSCN7086.jpg
la cosa che mi ha allarmato è che la mattina trovo i vetri ricoperti di sti cosetti bianchi
PHP:
Se ho ben capito ploriferano se è presente troppo cibo in vasca, mi adeguero' di conseguenza, ma volevo chiedervi dite che i miei Leleupi se li mangiano, gli fanno male o mi conviene direttamente provare a rimuoverli manualmente?

Che dite?

ciao ciao
 
Salvatore non mi sembra una planaria del tipo invasiva dalla testa a triangolo con due finti occhi scuri,ho visto nel sito ma come turbellari o vermi se ha un andamento tipo lumaca senza guscio strisciante,o ha un moto a mo di serpente ad onda,riesci a farci una foto dei tuoi magari quando sono sul vetro,so che è un pò difficile ma per vedere meglio.

In che entità sono presenti in vasca,sono parecchie?:3:
 
Caro Salvatore,
Io non mi preoccuperei più di tanto (per adesso),
è spesso normale che ciò avvenga quando il mangime viene dato in eccesso,
o quando il tipo di mangime sia per esempio spirulina, o mangime congelato.
Cerca di diminuire le dosi...
Poi aspetta qualche giorno vedrai che andranno via...
Se questo non dovesse avvenire allora vedremo sul da farsi..

Ciao
Gioacchino.
 
no non sono quelle con la testa a triangolo (che son brutte :D) come movimento credo si possa dire a serpente, oggi a pranzo provo a fare una foto prima dell'accensione delle luci, come quantità durante il giorno son poche è la notte che inizia la festa, per fortuna diciamo che al 95% sono attaccate ai vetri il resto nuota alla meglio per la vasca.
Mi sto rendendo conto che le piante sono un veicolo ottimale per tutti sti esserini, dopo chioccioline e Copepodi vediamo che altro spunta.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto