• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Popolazione nuova vasca

Salve ragazzi, conclusa la fase di allestimento della vasca si passa a discutere della popolazione da inserire.
Come consigliato apro questa discussione appositamente.
Innanzitutto ecco le foto della vasca (manca solamente una composizione di anubias su rocce al centro per non lasciare la forma ad arena e creare la territorialità giusta).
PHOTO_20161009_193018.jpg
PHOTO_20161009_210432.jpg
PHOTO_20161009_210412.jpg
PHOTO_20161009_210400.jpg

La popolazione che vorrei inserire è la seguente:
Pseudotropheus sp."Elongatus Mpanga
Melanochromis Johanni
Labidochromis perlmutt

E ho già preso un bel trio di Mpanga
PHOTO_20160926_205908.jpg
PHOTO_20160926_205851.jpg
PHOTO_20160926_203224.jpg
Sono tutte foto del maschio.
Misurano circa 4-5cm

Come procede??

Intanto Buon 2017 a tutti ragazzi e scusate la mia assenza..
La vasca va bene a parte qualche alga verde sul fondo. Ieri ho pulito tutto e fatto un cambio d'acqua.
Alla fine ho tolto l'anubias perchè si stava ricoprendo di alghe marroni e l'ho messa in un altro acquario "salvandola"
Devo comprare un kit per fare i test perchè sicuramente ci sono dei valori che non vanno bene.
Si formano alghe marroni su piante e rocce ma i pesci non le mangiano brucando come pensavo.

Per la popolazione al momento in vasca ho:

Un Trio di Pseudotropheus sp."Elongatus Mpanga
Un Melanochromis Johanni maschio da circa 8 cm
Un Labidochromis perlmutt maschio da circa 6 cm

Mancano quindi 4 femmine e vedendo i prezzi su Le Onde ci vogliono 65 euro più 10 di spedizione per 4 pesci :( e devo ancora comprare i mangimi giusti :'(

Sei ancora nella fase di rodaggio della vasca nuova...quindi qualche alga è normale che si formi,ore di luce?Illuminazione?

Se riesci a mostrarci qualche foto dei particolari riusciamo a vedere meglio.
Le alghe marroni non vengono considerate ...le verdi si.

Per i pesci vedi anche sul mercatino,magari qualche socio ha dei giovani da cedere delle specie che stai cercando.

Sei ancora nella fase di rodaggio della vasca nuova...quindi qualche alga è normale che si formi,ore di luce?Illuminazione?

Se riesci a mostrarci qualche foto dei particolari riusciamo a vedere meglio.
Le alghe marroni non vengono considerate ...le verdi si.

Per i pesci vedi anche sul mercatino,magari qualche socio ha dei giovani da cedere delle specie che stai cercando.

Appena sarò davanti alla vasca farò foto sia dei pesci che dell'intera vasca :D
Le alghe verdi le ho tolte tutte quindi dobbiamo aspettare che si riformino per vederle (sperando che non si riformino)
Grazie per il consiglio del mercatino :)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto