• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Primo Tanga Trip Dietro Casa

robi63 ha scritto:


mi sa che il piu fesso sono io
la contropartita per la fish room è stata 13000 euri di cucina nuova [:142]

Noo!!! caro Roby.
Oggi ho i giardinieri che stanno risitemando il giardino , dopo che ho fatto il laghetto questa estate ;costo dell'operazione 450,00 €

I giochetti che sto facendo in Taverna , oltre al loro costo , mi costeranno una Classe A 160 o 180 automatica possibilmemte 5 porte e modello avantgarde ...
Come vedi tu con 13 ,000 ti sei fatto una Fisch room io ..dovro spendere di più..... e solo per una vasca nuova .. per di più per degli stupidi pesci del Tanganjka che muoiono solo a guardarli.
Mahhh.
Alla pazzia ciclidofila non esiste limite !
Cichlid dream
Fabio
 
No ragazzi... giuro che stavo male a leggere tutto.
I maswa selvatici no... è troppo. Senza parlare di quei lufubu e murago...[:211][:247][:211]
So che sono "nuovo" e non ho mai fatto di queste gite ciclidofile ma sarei veramente onorato di partecipare nelle prossime occasioni.
Verrei più che altro a vedere e sognare visto che le mie disponibilità (di spazio e fondi) di studente sono limitate. Però come autista me la cavo e la volkswagen touran dei miei di posto nel bagagliaio ne ha!
Se vorrete farmi questo onore parteciperò con entusiasmo quando vi serve un compagno di spedizione.
Grazie infinite nel frattempo dei perfetti reportage
 
aggiungo qualche foto anche io , i pesci +o- sono li stessi

Immagine:
2009116171457_IMG_4327.JPG

59,98KB

Immagine:
200911617158_IMG_4330.JPG

51,33KB

Immagine:
2009116171522_IMG_4338.JPG

41,84KB

Immagine:
2009116171535_IMG_4351.JPG

47,21KB

Immagine:
2009116171550_IMG_4355.JPG

50,5KB

Immagine:
200911617163_IMG_4361.JPG

68,02KB

Immagine:
2009116171616_IMG_4362.JPG

65,17KB

questi sono i tropheus 'lufubu' in foto a differenza di altri pesci non rendono giustizia, erano viola, veramente fantastici... era un pezzo che un tropheus non mi emozionava a tal punto.....se ritorno la pazzia la faccio.

Immagine:
2009116171635_IMG_4368.JPG

82,13KB

Immagine:
2009116171649_IMG_4372.JPG

68,45KB

Immagine:
200911617176_IMG_4376.JPG

61,22KB
questi invece sono i pesci che mi sono portato a casa io:
petrochromis yellow moshi, altolamprologus compressiceps 'golden head', altolamprologus calvus'black finn' ma credo che siano dei calvus black, staremo a vedere, cyprichromis pavo kibigi o kibishi yellow, non sa definire neanche lui, è una varietà appena esportata non dicono la provenienza per fini commerciali,e non ancora classificata, qualcuno la mette sotto gli species, qualcuno sotto i pavo e altri zonatus per via del pattern non visibile in quelle foto ma che mette quando corteggia..... poi vedremo anche li cosa succede.
Immagine:
2009116171938_IMG_4379.JPG

56,32KB

Immagine:
2009116171951_IMG_4396.JPG

48,69KB

Immagine:
200911617204_IMG_4398.JPG

52,19KB

Immagine:
2009116172340_IMG_4407.JPG

47,79KB

Immagine:
2009116172923_IMG_4408.JPG

56,76KB

Immagine:
2009116172933_IMG_4420.JPG

41,31KB
 
denisreplay ha scritto:

aggiungo qualche foto anche io , i pesci +o- sono li stessi

[

Denis , aspettavo proprio di vedere i tuoi scatti !!
Vedo con piacere che le mie dritte !!! hammo comtribuito a migliorare moltissimo la qualità delle tue foto.
E qui hai lavorato in macro e Auto.....
aspetto le foto fatte in manuale

Bravo comunque
Fabio
 
complimenti per le foto denis, davvero molto belle.

i comp. golden head sono davvero molto belli, così come i calvus, anche se (in effetti) non sembrano i black pectoral.
invece mi incuriosiscono quei cypri, mi piacerebbe sapere la provenienza.

i moshy come vanno? hanno ripreso a mangiare? a vederli così, sembrano in forma.
 
i petro quando dò i misys (per ora 1 volta ogni 3 giorni, mi avete messo paura nel dargliele troppo spesso) li mangiano volentieri tutti.(non fanno le corse per metterli in bocca, ma quando gli cadono davanti al muso sono attirati a metterli in bocca.
Con le scaglie invece,per ora quelle che sembrano essere maggiormente gradite sono quelle della OSI (che abbiamo preso quando siamo andati da peter berger, oramai sono un po vechiotte e leggermente umidicce, ma sono le uniche che per ora funzionicchiano)
i 2 petro i + grossi arrivano a mangiare anche a galla, gli altri 6 invece non le mangiano proprio.
subito dopo avere mangiato, i 2 grossi si eccittano e fanno un pò di baruffa sugli altri esemplari, li inseguono e ci li litigano unpelo, ma dopo pochi minuti ritornato in uno stato apparentemente inerte, appoggiati sul fondo.

Mi piace davvero molto questa 'nuova sfida' con i petro, è veramente interessante cercare di metterli a proprio agio e farli stare bene.Capisco perchè da così tanto tempo ,sei affascinato da questi pesci,non sono certamente quei pesci magari anche se super colorati, ne metti in un acquario una coppia e fanno un milione di piccoli e nonostante tutto ti stancano in breve tempo breve tempo .
ogni giorno con i petro è un giorno differente e non sai cosa aspettarti da loro, sicuramente devi stare sempre con un occhio vigile e vedere i mutamenti che hai in vasca, e a differenza degli altri pesci con i quali ti senti appagato solo quando li riproduci, con i petro sei già molto ripagato di soddisfazione già solamente tenerli in forma e vederli mangiare(come mi stà capitando a me in questo momento), non immaggino la felicità quando riesci a riprodurli.
Se riesco a metterli a loro agio,quando ritorniamo in germania ne prendo altri, sempre se ci sono......
 
i calvus che non erano i black pectoral o black finn lo pensavo anche io da quando li ho visti da lui, posso capire che le pinne non siano nere, magari il pesce è stressato o altro, ma anche il colore del corpo rispetto ai black pectoral è molto + chiaro , ma sopratutto non hanno la maschera nera sul viso come questi nelle foto. io ho insistito 3 volte, ma lui ribatteva sulla sua certezza.
Mi piacciono questi calvus, ma per me sono dei bei black , non black finn.
Mi sembrava la stessa scena che ho avuto con i cyatho di peter berger, poi ho mollato....tanto stì tedeschi vogliono sempre avere sempre ragione loro, capisco che siano del mestiere , hanno + conoscenza e esperienza di me e vedono molte centinaia di pesci tutti i giorni, ma ogni tanto devono capire che non hanno sempre la ragione assoluta.
Quando ripenso alla scenetta che abbiamo avuto da berger ancora mi scappa da ridere.....un professionista che scambia delle ophtalmo adulte per cyatho, questo ha dell'incredibile.
Ecco cosa si intente per altolamprologus calvus black finn( le foto non sono le mie le ho prese sul web)


Immagine:
2009117164727_altolamprologus-calvus-black-pectoral-1_144.jpg

38,86KB

Immagine:
2009117164736_images.jpg

2,28KB
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto