• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Problema col mio Ramirezi

Salve a tutti,
è da 2 giorni ke il mio Ramirezi, fino a poco tempo fa in perfetta salute, ke ha le orbite degli okki fuori, la pancia piu grossa e una piccola bolla rossa sopra l'okkio destro!!
Secondo voi cos'è??
C'è qualke modo per risolvere la situazione??
Grazie mille
 
ciao.
i sintomi che descrivi sono collegabili a diverse patologie.
così, senza pensarci troppo, verrebbe da pensare a una forma setticemica batterica (gli occhi in fuori, esoftalmo, e la pancia gonfia, ascite)
in commercio trovi DESSAMOR, della ditta Aquarium Munster.

piuttosto che farti preparare miscugli strani o farti usare prodotti ad uso umano o altro, è meglio farti iniziare con qualcosa di studiato apposta per l'acquarifilia.

segui le indicazioni che trovi sulla confezione per quanto riguarda la posologia e la durata del trattamento.
 
Messaggio di ascalone88

Salve a tutti,
è da 2 giorni ke il mio Ramirezi, fino a poco tempo fa in perfetta salute, ke ha le orbite degli okki fuori, la pancia piu grossa e una piccola bolla rossa sopra l'okkio destro!!
Secondo voi cos'è??
C'è qualke modo per risolvere la situazione??
Grazie mille

Voglio fare una premessa:
Io non sono un medico, ma rispondo per quello che sono le mie esperienze dirette.
Ti consiglio di seguire questo post perchè mi sembra che i problemi del tuo Ramirezi sono svariati, andiamo dagli occhi sporgenti con probabile idropsia, di cui penso che sia una conseguenza.....allora secondo me avresti bisogno di un farmaco ad ampio spettro...segui questo post e usa lo stesso farmaco nello stesso modo, ricordati di isolare il Ramirezi, speriamo bene.

http://www.ciclidi.info/ciclidi/top...istlanum&Forum_Title=Malattie+e+alimentazione

Gioacchino.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto