• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

PROBLEMA CON SCALARE

M

mary

Ospite
Ciao a tutti da circa un mese ho acquistato un acquario di 100 litri ma da un po di tempo uno scalare ha qualche problema, resta sempre rintanato sotto il filtro in posizione inclinata cosa può essere???

Immagine:
/Public/data/mary/2007416194947_clip_image002.jpg
23,51KB
 
Come dati sono un po' pochini, chi sono gli altri ospiti, mostra altri sintomi?

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
allora, ho altri due scalari più piccoli un betta splendens due colisa lalia un botia due brachydanio due black molly due trichogaster in 100 litri di acqua non mi pare presenti altri sintomi anche se mi sembra un po gonfio
 
Citazione:Messaggio inserito da mary

allora, ho altri due scalari più piccoli un betta splendens due colisa lalia un botia due brachydanio due black molly due trichogaster in 100 litri di acqua non mi pare presenti altri sintomi anche se mi sembra un po gonfio
Tutti pesci "consigliati" dal tuo negoziante, vero? Immagino che il pesciolino sia un pò stressato.

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 
Si non mi ha detto che ci sarebbero stati problemi,cmq da circa due giorni sembra essersi ripreso non sta piu sotto al filtro.Sero si sia risolta[V]
 
Citazione:Messaggio inserito da mary

Si non mi ha detto che ci sarebbero stati problemi,cmq da circa due giorni sembra essersi ripreso non sta piu sotto al filtro.Sero si sia risolta[V]
Il fatto che sia venuto fuori significa sicuramente che ha preso un pò di fiato. Dubito, comunque, e scusa la franchezza, che la tua vasca sia correttamente popolata.

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 
L'acquario è di 100litri..fin'ora nessuna lotta fradricita e siccome colui che me li ha venduti è un esperto e non un malintenzionato interessato alla vendita, penso che la loro convivenza potrà continuare ad essere pacifica
 
i black molly hanno bisogno di acqua alcalina e leggermente salmastra (di solito si aggiunge sale), mentre gli scalari acqua acida o quantomeno neutra (ph 7), per citarne solo 2.
Non mi sembra un abbinamento fatto da uno esperto, senza considerare il fatto che gli scalari diventano grandi e il numero totale di pesci è molto elevato.
per quanto riguarda le lotte, da quello che hai scritto, sembra che lo scalare si rifuggi sotto il filtro proprio perche attaccato da qualcuno....
Io rivedrei un attimino il tutto...:)

ciao
paolo
 
Concordo in tutto!
Aggiungo che secondo me ci sono troppi Osphronemidi che abitano, se possibile, gli strati superiori dell'acquario.
Anche secondo me lo scalare è stressato. Non è una vasca equilibrata.
Rivedi pure:D:D:D:D
Livio

Citazione:Messaggio inserito da zlat
per quanto riguarda le lotte, da quello che hai scritto, sembra che lo scalare si rifuggi sotto il filtro proprio perche attaccato da qualcuno....
Io rivedrei un attimino il tutto...:)
ciao
paolo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto