• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Problema sospetto

otto

Utente
Ieri sera tornando a casa ho notato i miei ciclidi (astronotus e red parrot) boccheggiare e l'acqua leggermente torbida! ho subito fatto un cambio del 30% di acqua con biocondizionatore (aquatan della sera) !!!
Oggi sembrano stare meglio ma boccheggiano ancora e stanno nella mezza vasca in alto...
Cosa può essere ? non mi era mai capitato in 3 anni!!!
 
Fai dei test potrebbe essere ammoniaca,nitriti..molto tossici per i pesci possono portarli in poco tempo alla morte....:104:forse se sono valori alti un cambio del 30%può non essere sufficente...
 
Hai controllato che il filtro non si sia intasato/spento per qualche motivo?
Tutti I pesci hanno questo comportamento?
Ultima domanda: quanto è grande la vasca? Son peaci che crescono e può darsi che in 3 anno siano arrivati ad una taglia tale da necessitare di una vasca più grande

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
si tutti i pesci hanno questo comportamento! il filtro funziona bene sarà 4 mesi che non lo pulisco...il flusso è costante...
per quanto riguarda la vasca ne ho un'altra pronta nella quale trasferire metà dei pesci (il lavoro sarà fatto i primi di novembre)
 
ho un aeratore che però da qualche giorno perde colpi...non ne capisco il motivo esce meno aria del solito!!! pensando che il tubo potesse essere schiacciato l'ho scoperto...ma nnt da fare!!!
cmq grazie per i consigli ;)
 
ho un aeratore che però da qualche giorno perde colpi...non ne capisco il motivo esce meno aria del solito!!! pensando che il tubo potesse essere schiacciato l'ho scoperto...ma nnt da fare!!!
cmq grazie per i consigli ;)
Se non e' rotta la membrana un'altra causa potrebbe essere quella specie di filtrino aria che gli areatori generalmente hanno(almeno quelli decenti) o su un lato o sotto..Se c'e' prova a toglierlo o sostituirlo....
 
ho un aeratore che però da qualche giorno perde colpi...non ne capisco il motivo esce meno aria del solito!!! pensando che il tubo potesse essere schiacciato l'ho scoperto...ma nnt da fare!!!
cmq grazie per i consigli ;)

Le porose nel tempo si attappano con il calcare prova a togliere la porosa e vedi se esce più aria,in quel caso la sostituisci....oppure potrebbe essere come diceva Angelo anche una rottura della membrana in gomma anche questo può succedere... :104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto