• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

pseudotropheus

G

guglielmonigita91

Ospite
che speudotropheus è questo?
assomiglia al socolofi ma i maschi sono grigi-bianco-azzurri non viola.....
vi prego rispondete.... vorrei sapere di che specie si tratta:D


Pesciolino:
/Public/data/guglielmonigita91/20061016173912_Pseudotropheus.jpg
61,3KB

African Cichlid, The Best
 
Citazione:Messaggio inserito da pike_cichlids

Messaggio inserito da guglielmonigita91

che speudotropheus è questo?
assomiglia al socolofi ma i maschi sono grigi-bianco-azzurri non viola.....
vi prego rispondete.... vorrei sapere di che specie si tratta:D

Quello a cui si avvicina di piu'come livrea e' il socolofi ma la bocca non e' da socolofi.

Ciao Enrico
 
quindi secondo te è un ibrido?
gli speudotropheus che si possono ibridare quali sono? esistono? in questa materia non sno molto esperto....:D[:I]

African Cichlid, The Best
 
Citazione:Messaggio inserito da guglielmonigita91

gli speudotropheus che si possono ibridare quali sono?

Tutti gli pseudo si possono incrociare. A dire il vero si incrociano anche con altri generi di malawi, tanganica o addirittura ciclidi americani che non sono incubatori orali.

Ciao Enrico
 
ma allora... come si possono tenere diverse specie di pseudotropheus nello stesso acquario senza farli incrociare? in natura vivono pure insieme giusto? in natura perchè non si incrociano?

African Cichlid, The Best
 
Citazione:Messaggio inserito da guglielmonigita91

ma allora... come si possono tenere diverse specie di pseudotropheus nello stesso acquario senza farli incrociare? in natura vivono pure insieme giusto? in natura perchè non si incrociano?

African Cichlid, The Best

Basta avere dei maschi dominanti e attivi. In natura se li spostano di reef possono incrociarsi.

Ciao Enrico
 
quindi in acquario non c'è rischio di incroci anche se si mettono diverse specie insieme??

African Cichlid, The Best
 
Citazione:Messaggio inserito da guglielmonigita91

quindi in acquario non c'è rischio di incroci anche se si mettono diverse specie insieme??

African Cichlid, The Best

Si, se muore o e malato un maschio le sue femmine di sicuro riproducono con quelli di altre specie. Principalmente con quelli dalla livrea simile.

Ciao Enrico
 
ok, grazie dell' informazione enrico
allora penso proprio che quello in foto sia un ibrido... peccato però che non sia una specie esistente:(
non mi sembra ci siano ciclidi del malawi tutti viola giusto??

African Cichlid, The Best
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto