• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

puizia fondo

S

Stefano2710

Ospite
Salve ragazzi, vorrei chiedervi consiglio riguardo al fondo del mio acquario di ciclidi africani malawi. vi chiedo questo perchè sto sando una sabbia fine bianca ma devo ire che il risultato visivo non è dei migliori visto che sporcano parecchio!!!
 
è un errore che fanno molti; la sabbia bianca è bella ma presenta qualche problema oltre a non essere troppo naturale evidenzia subit il...minimo sedimento e se non la pulisci spessi diventa uno schifo.
io l'avevo ma l'ho cambiata dopo poco.
 
più che un errore è un gusto personale.
Tenendo alimentati al punto giusto i nostri amici senza esagerare gli escrementi non sarà una cosa esagerata e quindi facilmente pulibile.

Lasagni Alessandro
 
la sabbia bianca si sporca non solo per le deiezioni, ma si forma anche una coltre grigiastra molto brutta che poi non togli piu, la puoi solo rimescolare, a meno di non sifonare il fondo molto spesso.
 
Io ho una vasca con sabbia finissima bianca e quello che dici tu in 5 anni non è mai capitato e faccio cambi ogni 15 giorni e come a me ad altri amici che conosco. forse il tuo problema non era la sabbia ma forse il filtro.

Lasagni Alessandro
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto