• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pustole bianche Heros severus

M

milkplus

Ospite
Salve a tutti,
vorrei segnalare un problema con il mio esemplare di Heros severus: da una decina di giorni circa presenta delle strane piccole pustole bianche in alcuni punti del corpo (testa compresa). Non durano tanto, però quando spariscono il giorno dopo ricompaiono in un altro punto. Il pesce presenta un comportamento normale (è sempre il solito rompiscatole per la coppia di Astronotus ocellatus) e mangia. I due Astronotus non presentano questo fenomeno, ma sono un po' succubi del severus (forse per la durezza dell'acqua, di acquedotto). Vi allego due foto, fatemi sapere cosa ne pensate.

Immagine:
/Public/data/milkplus/2006324161613_01.jpg
31,71KB

Immagine:
/Public/data/milkplus/2006324161632_02.jpg
24,78KB
 
nn escliuderei dei commensali.io per il omento attiverei un areatore ed incrementeri la temperatura per nn piu' di 10 giorni
 
ciao a tutti sono laura non sapevo dove inserire il mio grazie c'è un posticino dove postare i ringraziamenti? se c'è spostatemi voi. il mio grazie è per livio che con lasua grande gentilezza e esperienza nonsolo mi ha rassicurato sulla salute dei miei amati ciprinidi ma mi ha spronato a cercare (studiare)sui libri osu internet è sucesso il 18 oggi 31 ho letto e scaricato tutto e anche di più e posso dire che oggi conosco veramente i miei amati pesci rossi sono tanti anni che vivono con me anzi l'aqcuario più bello è sempre stato il loro mi piacevano per la loro allegria e adesso li aprezzo sempre di più e riesco aguardarli con occhi sereni senza il terrore di sbagliare o di strane e misteriose malattie. grazie livio



laura
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto