• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Quali ciclidi in un 80 litri

Davics.. ho capito.
Certo che trovare delle conchiglie che hanno un ingresso di 3-4 cm di diametro non è facile.. sono belle grosse. Neanche quelle gastronomiche del Carrefour hanno un ingresso così grande... :unsure:
 
Le conchiglie delle chiocciole di terra vanno di solito bene tutte. Quelle delle escargot (es. Carrefour) vanno benone.
Per I livelli di aggressività' tra multifasciatus, brevis e ocellatus c'e' un abisso. Poi hanno modalità' di mantenimento diverse (colonia vs coppia vs harem rispettivamente)
Per I multifasciatus ne esiste (per fortuna) solo un tipo... quelli marroncini/grigi a righe. Le foto lasciano il tempo che trovano. Di giallo o rosso hanno davvero poco. Ma son pesci meravigliosi, non ti pentirai di averli scelti.
Ah I piccoli hanno le pinne gialle, quelle si :)
 
Ho allevato ocellatus e ho i multifasciatus da almeno 15 anni. Questi ultimi sono decisamente meno aggressivi, gli ocellatus sono le classiche piccole pesti che, almeno da fuori, ti mordono la mano senza tanti complimenti quando la avvicini alla loro conchiglia. I multi non sono sempre così chiari, a meno che non si allevino in vasche molto illuminate e con sabbia bianca o quasi. I miei sono sempre stati sul marrone-grigio.
 

Allegati

  • IMG-20210209-WA0005.jpeg
    IMG-20210209-WA0005.jpeg
    728,6 KB · Visite: 9

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto