• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Quanto è quale mangime per i letrinops red CAP itungi

kivar

Utente
Ciao ragazzi a breve mi arriveranno i letrinops red CAP itungi e in molti mi hanno detto che se mangiano più del dovuto... Blottano!!!
Come posso scongiurare questo?
Quale mangime, quante volte e in che dosi? Sarebbero gradite foto!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi a breve mi arriveranno i letrinops red CAP itungi e in molti mi hanno detto che se mangiano più del dovuto... Blottano!!!
Come posso scongiurare questo?
Quale mangime, quante volte e in che dosi? Sarebbero gradite foto!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Topic spostato in alimentazione...:104:
Molti sono i pesci che sovralimentati possono avere problemi anche irreversibili....puoi scogiurare questo non eccedendo con il cibo.

Usare un mangime che non gonfia una volta in acqua,e dosandolo con parsimonia...pesci in acquario che muoiono di fame non ne ho mai visti,ma pesci che muoiono per troppo cibo sì,questo in acquario....i pesci sono adulti?subadulti?giovani?avannotti?

Le foto sono inutili in questo caso a meno che non hai solo loro in vasca,ma se ci sono altri pesci non puoi impedirgli di non mangiare per far mangiare solo i Lethrinops...:3:
 
Allora il buon vampa mi ha dato Spirulina d-allio e tropical multicolor granuli... Come li distribuisco?
Avevo pensato lun-mart multicolor
Merc- Spirulina - giov multicolor - venerdì - allio sabato proteico- domenica digiuno e 1 volta al mese pastone


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora il buon vampa mi ha dato Spirulina d-allio e tropical multicolor granuli... Come li distribuisco?
Avevo pensato lun-mart multicolor
Merc- Spirulina - giov multicolor - venerdì - allio sabato proteico- domenica digiuno e 1 volta al mese pastone


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io giovedi gnocchi e venerdi pesce....:D

A parte le battute,l'importante è avere una costanza nell'alternare il cibo....direi che se riesci a seguire un tuo protocollo di alimentazione va bene ma non eccedere con i cibi proteici,spece se sono pesci adulti....al cibo congelato tipo artemia,mysis,dapnie,ecc....non ci hai pensato,magari una volta a settimana potresti dosarlo,senza dare il secco commerciale.:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto