• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Reperibilità medicinali

Babila

Utente
Nei negozi di acquariofilia non sono più reperibili le medicine per i pesci,come facciamo adesso?Dovendo ricorrere alla farmacia ,quali sono i medicinali che possiamo usare e in quali dosi?[:253]
 
Barbara , non pensare che il tuo interessantissimo post , sia andato non considerato.
E' una cosa importante , sto cercando , se riesco di avere la collaborazione di alcuni amic esperti .

Ci sentiamo presto

Cichlid dream

Fabio
 
Ciao Ragazzi.

Fabio sapendo che mi sto laureando in Farmacia chiede la mia opinione., e io sono felice di darvela.
Sul perchè siano spariti nn mi dilungo magari vi posto il link di una discussione su malawitosi dove si parla dei motivi. Quello che giustamente Babila dice è: "cosa si fa?".
Innanzitutto bisognerà fare un momento di riflessione e tirar fuori un elenco di farmaci "Genearal Use" perché se pur bello fare le cose scientificamente con analisi attente per scoprire le patologie è assolutamente realistico pensare che sia una cosa impraticabile da tutti. E allora bisogna trovare quei 5 o 10 farmaci che possano essere richiesti al Doc in farmacia. Io sono già al lavoro e spero di poter fare una lista "beta"
 
..........OPS mi è partito il messaggio e non ho trovato l'edit....................


nel più breve tempo possibile.
Per tranquillizzarvi volevo però dirvi che non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti adesso che siamo "obbligati" a cercare in farmacia ci troveremo dvanti una serie di principi attivi decisamente più efficienti di quelli utilizzati dalle case che vendono prodotti per acquario. Certo un po di tempo ci vorrà......

Nel mentre se vi serve un qualsivoglia aiuto e ritenete che io possa darvelo, sapete dove bussare ..............vengo volentieri ;)