• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Riproduzione Apistogramma Viejita

AlessandraB

Utente
Ciao a tutti e buon anno,
mi piacerebbe riprodurre la mia coppia di Viejita; ad oggi la femmina ha deposto le uova almeno un paio di volte ma di avannotti nemmeno l'ombra! Chi ha consigli da darmi per favorire la riproduzione? La descrizione dell'aquario la potete trovare nella sezione della presentazione. Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi.
 
Penso siano ancora prove tecniche. L'unico suggerimento che posso darti è di curare l'acqua e l'alimentazione, se riuscissi a trovare cyclops o larve nere di zanzara sarebbe ottimo. Ok anche'lartemia, meglio evitare Chironomus e tubifex, visto l'ambiente in cui vivono.
 
Penso siano ancora prove tecniche. L'unico suggerimento che posso darti è di curare l'acqua e l'alimentazione, se riuscissi a trovare cyclops o larve nere di zanzara sarebbe ottimo. Ok anche'lartemia, meglio evitare Chironomus e tubifex, visto l'ambiente in cui vivono.
Grazie della risposta.
Oggi purtroppo la femmina è morta all'improvviso. Fino a stamattina mangiava e accettava la corte del maschio con colori vivaci e pinne ben aperte poi verso metà mattina ha cominciato ad avere il respiro accellerato poi si è portata vicino alla superfice e nel giro di due ore è morta:cry:. Osservandola l'unica cosa che ho notato è stata una riga rossa a forma di parentesi sottocutanea a metà del corpo. Non ho proprio capito cosa le sia successo... Qualche idea?
 
Grazie della risposta.
Oggi purtroppo la femmina è morta all'improvviso. Fino a stamattina mangiava e accettava la corte del maschio con colori vivaci e pinne ben aperte poi verso metà mattina ha cominciato ad avere il respiro accellerato poi si è portata vicino alla superfice e nel giro di due ore è morta:cry:. Osservandola l'unica cosa che ho notato è stata una riga rossa a forma di parentesi sottocutanea a metà del corpo. Non ho proprio capito cosa le sia successo... Qualche idea?
Ho provato anche i valori dell'acqua ma sono risultati i soliti:
ph 6.5
kh fra 3 e 4
No2 0
No3 0
Non so cosa pensare...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto