• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

rocce e sabbia

M

marros

Ospite
che rocce posso utilizzare per il mio acquario,considerando che dovrà accogliere ciclidi del malawi?
io avevo pensato a rocce lavichè perchè farebbero risaltare i colori.che ne pensate?
sono forse troppo taglienti?
e per quanto riguarda la sabbia cosa mi consigliate?
grazie
 
Ciao Marros, ben arrivato. Bè diciamo subito che le rocce laviche non sono adatte per i nostri pesci perché come hai scritto Tu, sono taglienti. Come ben sai i pesci del lago Malawi (specialmente gli m'buna) gradiscono "brucare" e cercare le alghe sulle rocce, quindi quelle laviche non sono proprio indicate. Devi usare i sassi che si trovano nei fiumi, ma se non hai fiumi vicino a te, vai in qualche vivaio e scegli quelli che + ti piacciono, mi raccomando, quelli lisci :D.
Per quanto riguarda la sabbia, ce ne sono molte in commercio, vai in un negozio fornito e vedi quella che assomiglia di + alla sabbia dei laghi, vedrai se hai nelle tue vicinanze un buon negozio, non avrai problemi di scelta.
Per ora mi sembra basta, tienici informati,by,by.

Fernj
 
Ciao Marros, ben arrivato. Bè diciamo subito che le rocce laviche non sono adatte per i nostri pesci perché come hai scritto Tu, sono taglienti. Come ben sai i pesci del lago Malawi (specialmente gli m'buna) gradiscono "brucare" e cercare le alghe sulle rocce, quindi quelle laviche non sono proprio indicate. Devi usare i sassi che si trovano nei fiumi, ma se non hai fiumi vicino a te, vai in qualche vivaio e scegli quelli che + ti piacciono, mi raccomando, quelli lisci :D.
Per quanto riguarda la sabbia, ce ne sono molte in commercio, vai in un negozio fornito e vedi quella che assomiglia di + alla sabbia dei laghi, vedrai se hai nelle tue vicinanze un buon negozio, non avrai problemi di scelta.
Per ora mi sembra basta, tienici informati,by,by.

Fernj
 
se riuscissi a trovare delle rocce scure ma lisce in superficie sarebbe l'ideale.
se sono calcaree c'è qualche problema?
grazie
 
se riuscissi a trovare delle rocce scure ma lisce in superficie sarebbe l'ideale.
se sono calcaree c'è qualche problema?
grazie
 
Citazione:Messaggio inserito da marros


se sono calcaree c'è qualche problema?
grazie

Non ci sono problemi, da noi si usano generalmente le rocce prese nel fiume che sono di arenaria.

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Citazione:Messaggio inserito da marros


se sono calcaree c'è qualche problema?
grazie

Non ci sono problemi, da noi si usano generalmente le rocce prese nel fiume che sono di arenaria.

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto