• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Schiuditoio Artemia Salina direttamente in vasca

Triky

Utente
Ciao ragazzi, giravo per la rete e mi sono imbattuto in questo particolare schiuditoio di artemia di provenienza asiatica, ecco alcune foto:

Artemia%20Schiuditoio%20Giapponese.JPG

-
Artemia%20Schiuditoio%20Giapponese%20dettaglio.JPG

-
Dsc00023%20mod.jpg


(le foto le ho prese su questo sito)

a prima vista il vantaggio immediato è che l'acqua dello schiuditoio si porta in automatico alla temperatura della vasca, favorendo la percentuale di schiusa, pero' mi fa paura l'idea che possa fuoriuscire acqua salata in vasca!
Non mi è ben chiaro il meccanismo per cui l'acqua salata non dovrebbe risalire dal tubo di uscita....
Voi che dite? :100:
 
Anche a me non mi è chiaro Salvatore,il vantaggio di farli schiudere usando la temperatura della vasca in inverno è utile ma in estate si può fare a meno,il discorso che escono i naupli schiusi creso che si disperderanno verso la luce o aspirati dal filtro,quindi è migliore una somministrazione mirata....ora chredo che dalle tue parti far schiudere artemia non sia difficile anche in una bottiglia o contenitore di plastica con un areatore....:3:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto