• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Spilonotus tanzania

Antonio87

Utente
Ho il maschio di spilonotus tanzania che fino e qualche giorno fa 4-5 gg mangiava regolarmente e si abboffava come un maiale,ora invece quasi detesta il cibo,o meglio mangia e sputa,questo dovrebbe essere sintomo da bloat giusto?,ecco...le seghe mentali mi affliggono perchè il pesce in questione è in fregola da quando non mangia,e cerca in vano di riprodurre con la femmina piu piccola.Le feci sono di color normale e non filamentose,il respiro eccellente,nessun occhio gonfio cosi come il ventre....guardate qui una sua foto scattata oggi pomeriggio.Approposito,lui non mangia da quando ho tolto da dentro anche il maschio di fryeri.

P3130347.jpg
 
No marco ancora no,provai l'altro ieri con pesce fresco e mi sa che se l'è divorato,ma non sono tanto sicuro,cmq per sicurezza posto un video di oggi pomeriggio,cioè il pesce non sembra che stia bloattando perchè è molto vivace e continua ad essere in fregola si accende come una lampadina e non ha nessun affanno e non si nasconde...anzi...tutt'altro,tu che ne pensi marco potrebbe essere bloat o cosa???

 
Speriamo salvo,anche se l'inappetenza mi fa mal a pensare......speriamo....ma come vedi dal video il pesce è molto attivo
 
Ho isolato il pesce e messo in un 30 lt,oggi ho provato a dargli del pesce fresco "sardina" ma non mangia,vorrei iniziare domani con il flagyl e vedere....mi date le dosi giuste? ho 3 compresse da 250mg l'una
 
Antonio se non mangia da molto tempo mi proccuperei....io uso una compressa su 20lt...una volta al giorno per tre giorni,diciamo che al secondo terzo dovresti vedere già la ripresa dell'alimentazione....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto