• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

surgelato

B

Burton

Ospite
ciao ragazzi,

una volta aperto quanto tempo può essere conservato in frigorifero?

grazie

Dipende dall'efficienza del frigorifero.
Io ho delle larve di zanzara rosse, da circa un anno in congelatore.
Quando le scongelo e li do ai miei pesci, impazziscono e non è mai successo nulla,
ma una cosa è l'impacchettato un'altra cosa è il mangime che produci tu a casa,
fai attenzioni su queste cose....però la cosa più importante (ricordalo sempre) è il congelatore.

Affettuosamente,
Gioacchino.

Il consiglio è di scongelare solo la parte che ti serve e somministrarlo appena scongelato. Il cibo congelato dovrebbe essere già porzionato in dosi sufficienti ad una somministrazione.
Non l'ho mai tenuto in frigo una volta scongelato ma non penso sia consigliabile andare oltre le 24h dallo scongelamento. Poi penso dipenda da quale cibo stai utilizzando (una cosa è il chironomus, un'altra le dafnie) però meglio andar sul sicuro.

Come dicevano sia Gioacchino sia Enea, molto dipende dall'efficienza del frigo, fermo restanto che l'ottimale sarebbe scongelare solo dosi giornaliere. Comunque, tenendo lo scongelato nella zona più fredda del frigo (di solito è quella in alto), puoi arrivare anche a 48 h. ma non rischierei oltre.

Però se ci pensate ragazzi, noi manteniamo in frigo per qualche giorno generi alimentari che mangiamo, senza grossi problemi.

Il cibo congelato dovrebbe essere già porzionato in dosi sufficienti ad una somministrazione.

Io l'ho offerto in 3 parti durante la giornata e me ne è avanzato un poco (stiamo parlando di cyclops)

fai attenzioni su queste cose....

Che intendi?

Il surgelato va bene 2/3 volte alla settimana?

Ciao grazie

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto