• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tanganika Fishroom Wildside...la saga continua.

Arci66

Utente
Avendo passato per fine anno una piacevole settimana in Trentino ho colto l'occasione di andare a conoscere i cugini Wild, che più che wild sono due persone educatissime, piacevolissime e assai competenti.
Il loro progetto è veramente notevole, trovate uno spazio allestito con buon criterio per presentare al viandante ben 35 vasche tanganika piene di pesci ben selezionati, tutti in salute.
Hanno un mix di loro vasche, vasche dedicate a selezionare riproduttori, vasche d'accrescimento e vasche per vendita. Tutte le vasche sono arredate anche quelle che fanno contenitore da vendita che nei negozi e serre trovereste con dentro max un forato o una roccia. Insomma un'approccio molto inclinato verso l'approccio molto da "appassionati" dei nostri cugini.

All'arrivo più che guardare in volto Armando e Stefano sono stato rapito da questa bellezza di 3m presente nel loro ufficio/sala accoglienza.
fishroomr-38.jpg
fishroomr-39.jpg

Avevo promesso loro di fare molte foto alle vasche ma purtroppo il tempo in totale è stato solo di un paio di ore, le chiacchiere sono state tante ed ho potuto dedicare solo una mezz'oretta alle foto, il prossimo anno quando torno in Trentino cercherò di andare più determinato e preparato e magari con due flash esterni e non uno solo, le vasche dei ragazzi sono tutte belle grandi ed un flash solo non basta.
Insomma non sono molto soddisfatto avrei voluto fare di più.
Qui una carrellata di parte degli ospiti pinnuti incontrati

fishroomr-1.jpgfishroomr-2.jpgfishroomr-3.jpgfishroomr-4.jpgfishroomr-5.jpgfishroomr-6.jpgfishroomr-7.jpgfishroomr-8.jpgfishroomr-9.jpgfishroomr-10.jpgfishroomr-11.jpgfishroomr-12.jpgfishroomr-13.jpgfishroomr-14.jpgfishroomr-15.jpgfishroomr-16.jpgfishroomr-17.jpgfishroomr-18.jpgfishroomr-19.jpgfishroomr-20.jpgfishroomr-21.jpgfishroomr-22.jpgfishroomr-23.jpgfishroomr-24.jpgfishroomr-25.jpgfishroomr-26.jpgfishroomr-27.jpgfishroomr-28.jpgfishroomr-29.jpgfishroomr-30.jpgfishroomr-31.jpgfishroomr-32.jpgfishroomr-33.jpgfishroomr-34.jpgfishroomr-35.jpgfishroomr-36.jpgfishroomr-37.jpg

Un saluto a Stefano e Armando e se siete da quelle parti andateli a trovare ne vale la pena.
 
bello e interessante lo Steatocranus, è un tinanti? i cugini hanno anche qualche fluviale, qualcuno li ha fotografati?
Miles
 
bello e interessante lo Steatocranus, è un tinanti? i cugini hanno anche qualche fluviale, qualcuno li ha fotografati?
Miles


Ciao Miles,
nelle foto di Antonio il primo (quello chiaro e slanciato) è un giovane tinanti, ne abbiamo una decina di selvatici e numerosi F1. Le altre tre foto immortalano invece dei "sp. Red Eye" che convivono con i tinanti.
In un'altra vasca non fotografata anche perchè poco illuminata abbiamo anche i "sp. dwarf".
Col tempo, spazio permettendo, ci piacerebbe specializzarci anche in questa "nicchia", comprendendo anche qualche piccolo lago che non faccia parte del più conosciuto trio :104:
 
Complimenti anche da parte mia Antonio..belle foto e..bei soggetti;)
Bravi Armando e Stefano..da Agosto ad oggi la gamma e cresciuta tantissimo ma la qualità e sempre Super!;)
 
Ottime foto, anche considerando che sono stte ftte al volo!

che attrezzatura usi?
Grazie, ho usato una Nikon D810, lente sigma 105 Macro (l'ultimo modello anche se già vecchiotto) ed un flash Nikon SB800 posizionato sopra la vasca.
Come dicevo con vasche cosi grandi sarebbe meglio avere 2 flash esterni comandati dal commander della macchina, anche un diffusore professionale da montare su i flash sarebbe da provare.
I flash esterni sono sempre regolati in manuale, no TTL.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto