• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tanzania 2017 Vittoria e Natron

in realtà erano tutti belli tondi, anche le femmine con i piccoli in bocca!!!
 

Allegati

  • DSCN2571.jpg
    DSCN2571.jpg
    262,4 KB · Visite: 21
  • DSCN2581.jpg
    DSCN2581.jpg
    632,1 KB · Visite: 32
Ultima modifica:
Quella se vuoi te la mando io da Cervia, tutte le mattine passo dalla strada che attraversa le saline e se ne vedono un sacco, sono bellissimi!

Per le foto ai volatili non sono attrezzato, fenicotteri ovviamente tanti (fenicotteri minori, una specie diversa da quella presente in Italia), la cosa che mi ha sorpreso, vista la stagione, è stata la presenza di tanti gnu e zebre che in teoria adesso dovrebbero stare al Tarangire più a sud.
Poi c'erano giraffe struzzi e gazzelle di grant.
 
Ciao Miles,

GRANDE VIAGGIO!!! :emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes:.

La Tanzania (noi avremo meno tempo) sarebbe (sperem ...) l'obiettivo di quest'anno ma, visto che noi l'Africa "rude" la viviamo tutto l'anno (da quattro anni), faremo una cosa più "soffice", le destinazioni prescelte sarebberoo/sono/vorrebbero essere Ngorongoro (safari) e Zanzibar (diving, con Leonardo brevettato OWD lo scorso anno ...). Mi pare di capire che sei stato in entrambi i posi ... qualche dritta?!?! ...

Aspetto il Tuo articolo!!!

Francesco
 
Ciao Franz, se non hai fretta ne parliamo a Pisa, in caso contrario ci sentiamo via mail. in Tanzania ho parecchi contatti, questa era la mia settima volta, te li posso passare.
Io farei Ngorongoro e Serengeti poi volerei a Zanzibar.
A Zanzibar però non sono mai stato nei villaggi organizzati del nord (sono allergico), ho affittato una casa nel sud a Jambiani, per me bellissima, ma molto spartana internamente.
 

Allegati

  • DSCN3078.jpg
    DSCN3078.jpg
    288,6 KB · Visite: 13
Ciao Miles,

Ne parliamo a Pisa, senza meno ... Quanto ai programmi: noi vorremmo fare Ngorongoro e Zanzibar perchè il Serengeti lo abbiamo visto dal "lato opposto" (Maasai Mara, Kenya) e (sempre in Kenya) una puntata ai "Soda Lakes" la abbiamo già fatta. Mi piacerebbe (ma l'ordine dovrebbe essere Ngorongoro e poi Zanzibar per cui sarebbe più complesso) "sgraffignare" qualche avannotto ...

Quanto all'alloggio dopo quattro anni di CdA siamo - nel corso delle vacanze - divenuti abbastanza pignoli: tante, ma tante, ma tante stelle!

Quanto alla molteplicità di destinazioni (che hai toccato) è presto detto: non arriviamo a due settimane (piene) di disponibilità e vorrei evitare di essere sempre in movimento (quanti giorni sei stato in Tanzania?). Ormai da anni uno dei miei punti fermi è un "posto" (visitato) in meno ma comprendere il più a fondo possibile la realtà di dove ci va ... :100:,

Francesco
 
Ciao Miles,

Mi piacerebbe (ma l'ordine dovrebbe essere Ngorongoro e poi Zanzibar per cui sarebbe più complesso) "sgraffignare" qualche avannotto ..

Dove? nella NCA non ci sono pesci

La visita del cratere dura un giorno, non di più e costa 250 $ a testa. La NCA è invece vasta, vale la pena di visitare il sito archeologico di Olduvai.

Ci vediamo a Pisa
 

Allegati

  • DSCN2747-1.jpg
    DSCN2747-1.jpg
    482,3 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
Ciao Miles,Ne parliamo a Pisa, senza meno ... Quanto ai programmi: noi vorremmo fare Ngorongoro e Zanzibar perchè il Serengeti lo abbiamo visto dal "lato opposto" (Maasai Mara, Kenya) e (sempre in Kenya) una puntata ai "Soda Lakes" la abbiamo già fatta. Mi piacerebbe (ma l'ordine dovrebbe essere Ngorongoro e poi Zanzibar per cui sarebbe più complesso) "sgraffignare" qualche avannotto ...Quanto all'alloggio dopo quattro anni di CdA siamo - nel corso delle vacanze - divenuti abbastanza pignoli: tante, ma tante, ma tante stelle!Quanto alla molteplicità di destinazioni (che hai toccato) è presto detto: non arriviamo a due settimane (piene) di disponibilità e vorrei evitare di essere sempre in movimento (quanti giorni sei stato in Tanzania?). Ormai da anni uno dei miei punti fermi è un "posto" (visitato) in meno ma comprendere il più a fondo possibile la realtà di dove ci va ... :100:,Francesco
Io prenderei in considerazione anche il katavi, sicuramente molto meno turistico di ngoro e serengeti con abbinamento al mahale (anche se molto selvaggio si può fare anche a 5 stelle) che a livello sub offre ciclidi bellissimi. Sempre che tu non voglia fissa l'opzione mare.Ciao Enrico
 
Tanzani, forse. Ma anche: PERCHE' SCRIVE TUTTO ATTACCATO COME UN SALSICCIOTTO INCOMPRENSIBILE?

Ciao,Personalmente (anche per qualche problema di salute) la parte "mare" la salterei ma ... io ho registrato, negli anni, circa 550 immersioni, Leonardo è fresco (scorso anno) di brevetto, se salto il mare scateno una immane tragedia familiare ... AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!Quanto al resto sono disponibile a ogni opzione "pigra" (cercando, comunque, di non andare eccessivamente fuori budget) tenuto presente che avremo a disposizione al massimo 15 giorni e vorrei evitare di passare più tempo sugli aerei che ha terra (il "raid" Sud Africa, Botswana e Zimbabwe: impose visite brevi sia pure interessanti, voli frenetici e, alla fine, una settimana di vacanza per ... riposarci dalla vacanza!!!). Ho capito bene la lezione: se il tempo è poco (come nel nostro caso) preferisco visitare UN posto in meno ma cercare di approfondire, almeno un pò, quelli che visito!Quanto ai ciclidi "subbaccui" (Cit. Corrado Guzzanti) temo dovrò accontentarmi del "guardare e non toccare" specie se l'ultima tappa sarà Zanzibar (ma qualcuno ha detto Pemba). Va beeeeeeene ...Francesco
 
Io prenderei in considerazione anche il katavi, sicuramente molto meno turistico di ngoro e serengeti con abbinamento al mahale (anche se molto selvaggio si può fare anche a 5 stelle) che a livello sub offre ciclidi bellissimi. Sempre che tu non voglia fissa l'opzione mare.Ciao Enrico

Al Katavi sono stato nel 2000, sicuramente meno turistico, non ci sono lodge, solo campeggi e campi di lusso tendati raggiungibili con gli aerei delle compagnie di safari come la Coastal, se ti interessa un mio amico italiano lavora per la Coastal.
 
Grazie Enrico, è proprio lui
Non diventa grande come il suo cugino meridionale del lago malawi (kampango) ma poco ci manca. Per curiosità in questo genere oltre alle specie africane esiste una sola specie in sud america e precisamente nel nord argentina. Come anche per la Lacantunia del Chiapas ci sono forti radici africane.Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto