• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tappa a Bolzano: fishroom Noselli

Mraiconi

Socio AIC
Carissimi tutti, mi riaffaccio al forum, dopo qualche periodo di assenza. Lo faccio per descrivervi la mia sosta a Bolzano con visita alla fishroom dei cugini Noselli.
Certo accostare questo a viaggi in Germania, Francia o reportage dall'Africa mi fa sentire un po' a disagio per la pretesa di chiamare questo un viaggio ciclidofilo però vale la pena se non altro per rendere merito a questi due ciclidofili in gamba, simpatici e dotati di passione da vendere.
Tornando lunedì dalla val di Funes in Alto Adige ho programmato questa tappa a Bolzano sia per entrare in questa miriade di vasche soprattutto dedicate al Tanganica che per portarmi via qualche Labidochromis Hongi, una delle poche specie Malawi che al momento stanno ospitando e che stavo cercando.
Purtroppo ho dovuto rinunciare al progetto del congresso, ambitissimo e attesissimo e per inderogabili impegni personali ho dovuto annullare le prenotazioni fatte per Torino., peccato, però almeno mi sono concesso un paio di ore in una delle fishroom italiane più curate.
Sapete bene che non sono un bravo fotografo né un grande esperto di Tanganica, quindi accontentatevi di quello che passa il convento....
 
Ultima modifica:
Siccome ricordo solo alcuni dei nomi delle specie e altri no per non confordere ulteriormente le idee metto solo le foto.....chiedo venia!IMG_7676.jpgIMG_7677.jpgIMG_7679.jpgIMG_7680.jpgIMG_7685.jpgIMG_7689.jpgIMG_7690.jpgIMG_7691.jpgIMG_7693.jpgIMG_7695.jpgIMG_7700.jpgIMG_7702.jpgIMG_7706.jpgIMG_7713.jpgIMG_7716.jpgIMG_7717.jpgIMG_7718.jpg


E per finire uno sguardo d'insieme ad una delle varie stanze della fishroom:


P.S.: Quello di spalle è Stefano
 
Ultima modifica:
Grazie a voi, non sono stato molto a dilungarmi nel presentare le specie perché il Tanganica è un lago che conosco poco e ho voluto solo mettere qualche immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ottime foto e bellissimo pure il video Massimo, prima o poi ci vado pure io a vederlo il negozio, ci sono ciclidi del Tanganica che mi stanno intrigando un po in questo periodo :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto