• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Trip tanganyika...a Bolzano!

Nene

Moderatore
Per merito (o colpa) di Nicola (djnicoc) martedì 18 ci siamo trovati in quattro amici a fare una gita a Bolzano per andare a fare un giro nelle nuovissima fishroom di Stefano e Armando Noselli... amici di lunga data di AIC. Possiamo chiamarla "inaugurazione" di quella che per ora si chiama cichliden stube... in attesa di un nome ufficiale scelto dai proprietari :)
Solo pochi commenti: 33 vasche quasi tutte Tanganyika, pesci non comuni da vedere nei negozi locali (e per cui molti di noi sono abituati a farsi molti kilometri: tante xeno, opthalmotilapia, tropheus particolari, cypri delle specie meno diffuse come microlepidotus e pavo ecc. ecc.) e vasche grandi (non è comune vedere vasche da 250 cm per stokkare i pesci in negozio) e molto curate anche come arredo in pien stile rockzolid.
Metto qualche foto e non mi dilungo oltre lasciando agli amici e compagni di viaggio aggiungere qualche racconto. Viva la stube!

PS io mi son portato a casa delle xeno flavipinnis lyamembe F1... davvero un'utopia trovarle in italia in un negozio... grazie Armando e Stefano ;) da malato di pesci "grigi" mi sa che ho trovato un nuovo valido spacciatore.

flavigroup2.jpg

flavi.resized.JPG

la vascona da esposizione. Ancora in lavorazione ma i 300x90x80 promettono bene :)
3m.resized.JPG

X. boulengeri F1
boulengeri.resized.JPG

Cunningtonia longiventralis wild
cunningtonia.resized.JPG

Espositori dei prodotti rockzolid che già in molti conoscono

espo2.resized.JPG

Tropheus moori Ilangi wild

ilangi.resized.jpg

ilangigroup.resized.JPG

Metà della compagnia (io e gianpiero componiamo l'altra metà della macchina)

macchina.resized.JPG

Tropheus brichardi nyanza lac wild

nyanza 2.resized.JPG

Xeno nigrolabiata red princess F1 adulti

red princess.resized.JPG

Opthalmo nasuta (kala island? non ricordo bene... forse kavala booooh) F1

nasuta.jpg

Xeno papilio sunflower msalaba F1

sunflower.jpg

Cypri microlepidotus bulu point
 
Che bella sorpresa Enea...belle foto,33 vasche di tanganica non sono poche.

Tornerai sicuramente per vedere la vasca da tre metri...:104:
 
grazie enea per averci mostrato in anteprima la nuova attività di armando e stefano. bei pesci non molto comuni.
se ci faranno sapere l'inaugurazione della vasca, potremmo anche pensare ad una nuova visita.
 
che belle novità,io non ne sapevo niente:104: .....cugini Armando e Stefano complimenti e fatevi sentire ,che un po di pubblicità non guasta mai.
bell acquisto Enea:104:
 
Fanno in grande i cugini... ma deve ancora essere inaugurata l'attività commerciale o vendono già? dove possiamo trovare info...

ps sai se tra le x boulengeri cè qualche intruso come ti dicevo mi è capitato?

Nicola se me lo dicevi magari ti commissionavo dei pesci per me
 
Che bella notizia!
Forse forse fino a Bolzano potrò arrivarci ...
Ma non ho capito bene: si tratta solo di esposizione per promuovere gli arredi o vera e propria vendita anche di pesci?
Se è vera la seconda mi prenoto subito per le longiventralis, sono pesci piuttosto rognosi come tutti gli erbivori ma nella prima ondata di importazioni di qualche anno fa me le feci sfuggire, stavolta non vorrei ripetermi. Si sa di dove sono? Anche red princess mi interessano visto che me ne rimangono solo 3 (2/1).
A presto e teneteci informati!
 
Ultima modifica:
Ciao amici,ebbene si per"colpa mia"questa volta siamo finiti a Bolzano:)
...vorrei ringraziare Enea x il servizio fotografico e il racconto dettagliato, i cugini Stefano e Armando per la bella giornata passata nella loro nuova fish room, per la loro grande passione e professionalità dimostrataci..oltre all onore di esser i primi a fargli visita;)
...un ringraziamento va anche agli altri compagni di viaggio..Domenico(che fu il primo a proporsi Nell accompagnarmi),Giampiero che e stato colui con cui ho diviso piu kilometri ed Enea già citato sopra il quale fu tempo fa colui che mi diede spunto x l idea"malata"dei miei nuovi acquisti...aggiungerei..viva anche Tecno Service che ci ha lascito il posto nella Botte di legno x il mitico pranzo modello Street food a base di hamburger e patatine,coca cola e birra bionda..il tempo era tiranno dato che la gita era stata programmata con A/R in giornata e diciamo che quello a cui tutti puntavano erano i pesci(davvero di super qualità,rara reperibilità e super forma!)...a mio parere Super i T.ilangi wild per colori e stazza..Iper i T.Nyaza lac wild che personalmente non avevo mai visto..molto.belli i T.ubwari..le Xeno,Le Ophtalmo e ogni singola vasca era una meraviglia!..
p.s: Il mio sogno e stato avverato..son tornato a casa con un gruppetto di 10 bei Petrochromis Tewavasae F1:)

@Marco: Scusa,purtroppo non ho pensato di contattarti poiché per logistica son partito alle 5 e rientrato alle 22 quel giorno,passando da Piacenza e non da Torino..vedrai che sicuramente ci saranno nuove occasioni;)

@Paolo S: La nuova fish room sarà x vendita di specie esclusivamente Tanganika da quanto ne sappiamo,poi
Armando e Stefano daranno piu notizie a chi interessato e faranno sicuramente pubblicità.
Ti confermo che le Longiventralis erano davvero incredibili,di una bellezza inaudita;)
 
Ciao amici,ebbene si per"colpa mia"questa volta siamo finiti a Bolzano:)
...vorrei ringraziare Enea x il servizio fotografico e il racconto dettagliato, i cugini Stefano e Armando per la bella giornata passata nella loro nuova fish room, per la loro grande passione e professionalità dimostrataci..oltre all onore di esser i primi a fargli visita;)
...un ringraziamento va anche agli altri compagni di viaggio..Domenico(che fu il primo a proporsi Nell accompagnarmi),Giampiero che e stato colui con cui ho diviso piu kilometri ed Enea già citato sopra il quale fu tempo fa colui che mi diede spunto x l idea"malata"dei miei nuovi acquisti...aggiungerei..viva anche Tecno Service che ci ha lascito il posto nella Botte di legno x il mitico pranzo modello Street food a base di hamburger e patatine,coca cola e birra bionda..il tempo era tiranno dato che la gita era stata programmata con A/R in giornata e diciamo che quello a cui tutti puntavano erano i pesci(davvero di super qualità,rara reperibilità e super forma!)...a mio parere Super i T.ilangi wild per colori e stazza..Iper i T.Nyaza lac wild che personalmente non avevo mai visto..molto.belli i T.ubwari..le Xeno,Le Ophtalmo e ogni singola vasca era una meraviglia!..
p.s: Il mio sogno e stato avverato..son tornato a casa con un gruppetto di 10 bei Petrochromis Tewavasae F1:)

@Marco: Scusa,purtroppo non ho pensato di contattarti poiché per logistica son partito alle 5 e rientrato alle 22 quel giorno,passando da Piacenza e non da Torino..vedrai che sicuramente ci saranno nuove occasioni;)

@Paolo S: La nuova fish room sarà x vendita di specie esclusivamente Tanganika da quanto ne sappiamo,poi
Armando e Stefano daranno piu notizie a chi interessato e faranno sicuramente pubblicità.
Ti confermo che le Longiventralis erano davvero incredibili,di una bellezza inaudita;)

Ti vedo bello carico!!!
Questi trip fanno molto bene allo spirito del ciclidofilo!
 
Ciao ragazzi,
intanto un grazie ai 4 pionieri che ci hanno fatto visita e a tutti quelli che hanno espresso belle parole di incoraggiamento.
La nostra "fishroom" nasce come showroom per l'esposizione dei prodotti RockZolid e Afstyle....poi l'appetito vien mangiando :81::81::81: e abbiamo pensato: perchè non rendere il più appetibile il tutto trasferendo lì tutto il TANGA che abbiamo nelle nostre abitazioni private? E poi, visto che ormai lo spazio c'era, perchè non provare a riprodurre qualche specie che ci interessa particolarmente? E infine, visto che avevamo agganciato qualche buon contatto, perchè non mettere sul mercato italico qualche bel pesciotto di nicchia?
Così è partito questo progetto, basato sulla passione e che non va a sostituire i nostri impieghi "normali" (purtroppo :p) ma che impegna comunque buona parte del nostro tempo. Le visite sono dunque ben accette come le richieste delle disponibilità. Chiaramente la visita a Showroom e Fishroom si organizza su appuntamento....non siamo un "negozio" con "orari d'apertura" definiti.
L'inaugurazione "ufficiale" è prevista per novembre, crediamo che per quel periodo saremo a "regime". Chiaramente siete tutti invitati e l' AIC sarà la prima a sapere la data precisa. In fondo gran parte del merito (o della colpa :104:) di questa avventura è stata dell' ASSOCIAZIONE che negli anni ci ha fatto crescere molto come ciclidofili e fatto conoscere persone speciali.
Perciò...a presto!
Questo mio intervento è anche a nome di Stefano (stiv) e siamo disponibili per qualsiasi domanda.

PS: ultimamente siamo stati molto presi ed abbiamo mollato un po' il forum...ma ci faremo perdonare!
 
Complimenti ad Armando e Stefano per l'iniziativa e grazie ai primi "pionieri" per aver condiviso con noi la visita, non vedo l'ora che arrivi l'inaugurazione!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto