• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tubo a led.

Peacock73

Utente
:confused:Ciao, puo' funzionare un tubo a led nella plancia dell'askoll ambiente? ne vale la pena in confronto con i normali tubi fluorescenti t8?
 
ciao da quel che ho visto i tubi led "prefatti" costan ancora troppo...cosa hai trovato? io sono andato verso il fai da te (che poi l'ha fatto un altro ma sempre artigianali sono) guarda un thread in allestimenti "2mt e led..."
 
Credo che quelli commerciali tubo neon a led siano molto costosi,ma con il fai da tè si risparmia moltissimo......:104:
 
:n023:Avete ragione costano ancora troppo,ma me lo vende un mio amico a poco prezzo! scusate se sono ripetitivo ma nella plancia askoll ambiente funziona questo tubo a led?dipende dal reattore?
 
Ultima modifica:
Se hai la possibilità di averli a meno prezzo devi controllare a parità di lunghezza tra neon t8 e neon a led,per poterli mettere devono avere le stesse misure,poi controllare che tipo di alimentazione hai gruppo accenzione,se il neon può andare direttamente a corrente o serve un trasformatore di corrente per i led.....ma questo puoi vederlo nella scheda tecnica dei neon a led e sicuramente il tuo amico negoziante saprà se puoi montarlo sulla tua plancia a posto del neon t8.

Nei led fai da te occorre un trasformatore di corrente visto che poi sono a bassa tensione sui 12v....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto