• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

valori acqua

salve a tutti e visto che sono nuovo olevo postare i valori e se nn vanno bene consigli sul da farsi ho 1 acquari juvel rio 240
e i valori sono
PH 8.5
no2 assenti
no3 assenti
nh4/nh3 assenti
l unica cosa secondo me da variare sono il gh e kh e so alti
kh 13
gh 18
in vasca ho 2 cynotilapia 2 labidochromis caeruleus 5 hemichromis bimaculatus ma so piccoli al max avranno 2 3 mesi
ieri ho cambiato 30% acqua
qlc non va vero
 
salve a tutti e visto che sono nuovo olevo postare i valori e se nn vanno bene consigli sul da farsi ho 1 acquari juvel rio 240
e i valori sono
PH 8.5
no2 assenti
no3 assenti
nh4/nh3 assenti
l unica cosa secondo me da variare sono il gh e kh e so alti
kh 13
gh 18
in vasca ho 2 cynotilapia 2 labidochromis caeruleus 5 hemichromis bimaculatus ma so piccoli al max avranno 2 3 mesi
ieri ho cambiato 30% acqua
qlc non va vero[/QUOTE
Non vedo perche' non debba andare, i ciclidi africani vogliono acqua dura, tu hai ph 8,5 quindi mi pare che ci siamo abbondantemente, no2 assenti direi che e' perfetto, unica cosa no3 assenti e in una vasca popolata la cosa e' un po' anomala, quanto meno dovrebbero essere misurabili, pero' se i pesci sono molto piccoli ci potrebbe stare!
nh3 assente quindi perfetto, gh e kh la stragrande maggioranza di chi alleva ciclidi africani manco sanno cosa sono e comunque valori alti determinano una stabilita' di ph se non erro quindi ok:1:
Una sola domanda, la vasca da qunto tempo e' avviata?
 
Allora la vasca e attiva da 1 paio d anni ma x quanto roguarda i ciclidi da meno di 1 mese...chiedevo xche sono stato via 1 settimana e 4 5 esemplari sono morti e uno mi sembra sia malato ha glu occhi gonfi e opachi...c e da dire pure che c erano 1 miscuglio di america ma quelli so andati ormai ci sono solo malawi discussione aperta in 1 altro post
 
Allora la vasca e attiva da 1 paio d anni ma x quanto roguarda i ciclidi da meno di 1 mese...chiedevo xche sono stato via 1 settimana e 4 5 esemplari sono morti e uno mi sembra sia malato ha glu occhi gonfi e opachi...c e da dire pure che c erano 1 miscuglio di america ma quelli so andati ormai ci sono solo malawi discussione aperta in 1 altro post
Da meno di un mese che significa, che hai cambiato tutto l'allestimento?
 
Avrai notato che gli hemichromis non sono malawi e soprattutto non sono compatibili con loro, nè per carattere nè per ambiente nè per valori dell'acqua.
 
Allora la vasca e attiva da 1 paio d anni ma x quanto roguarda i ciclidi da meno di 1 mese...chiedevo xche sono stato via 1 settimana e 4 5 esemplari sono morti e uno mi sembra sia malato ha glu occhi gonfi e opachi...c e da dire pure che c erano 1 miscuglio di america ma quelli so andati ormai ci sono solo malawi discussione aperta in 1 altro post

Per i valori chimici non vedo grandi discrepanze in effetti da quello che dici il problema occhi sporgenti ed opachi potrebbe essere riconducibile ad esoftalmo http://ariete666.altervista.org/acquariofilia/articoli/cura_idropisia.html o idropisia http://www.acquaportal.it/articoli/dolce/malattiealghe/malattie/BATTERI.asp a volte queste mallatie insorgono sui pesci stressati da convivenze inadeguate... se leggi magari in questi link trovi qualche risposta... riesci a fare qualche fotto o video dei soggetti colpiti?:3:
 
Spostato in malattie....in attesa delle foto per vedere meglio la situazione il fatto di essere contagiosa ecc...dipende se gli altri pesci sono sottoposti a stess per via dell'incopatibilità,ecc...nel link che ti ho messo c'è scritto molto bene le cause di questa patologia se è questa,ma al buio non si possono trarre le conclusioni Paolo...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto