• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vibrazioni anomale Haplochromis Thereuterion

...effettivamente come vibrazioni mi sembrano anomale anche il fatto che abbassi cosi tanto la caudale non mi sembra normale poi tenere le pinne cosi raccolte(parassitosi?)...potrebbe essere un maschio sottomesso...gli altri come si comportano....
 
A vederlo si direbbe che ci sia qualcosa che gli dia fastidio nella parte posteriore del corpo o nelle pinne... non conosco bene il pesce in questione ma io una passata con un antiparasitario per parassiti esterni della pelle/pinne gliela darei.
 
Il video non è il massimo per qualità,ma c'è anche una decolorazione(bianca) della parte terminale del corpo ?

Dall'immagine forse se non erro si vede anche delle feci filamentose trasparenti?

Dovresti isolarlo e magari provare con un medicinale come il dessamor.:104:
 
A me non sembra così messo male.
sicuramente non è il dominante . visto così sembra anche in buona salute....tenta di farsi notare da qualche femmina quindi vibra , ma è spaventato e quindi tiene chiuse le pinne ed ha un comportamento poco disinvolto.

Ovviamente bisogna vedere il comportamento in un tempo più lungo, e magari verificare che quanto notato da Marco non sia vero.
 
Provo a rispondere a tutti.
In effetti il video è pessimo vedrò di far meglio.:108:
Sono due maschi e due femmine. Il maschio in questione staziona prevalentemente insieme alle due femmine nella zona più ricca di rifugi, l'altro maschio ha occupato il lato opposto della vasca ed è il più "cazzuto" di tutti, anche nei confronti delle altre specie più grandi di lui. Sono tutti molto attivi.
Escludo le filamentose
Preferisco l'ipotesi di Victoria Lake perché lo valuta come un comportamento e non solo come malattia anche se una passata di dessamor non credo faccia male a nessuno:1:
Lo seguirò nei prossimi giorni
 
ho fatto il trattamento col flagyl + NaCl. Ora non vibra come prima, ma puo' essere una variazione di comportamento. Mangia. Le feci sono quelle delle foto .....:miserable: quindi o sono batteri insensibili al Flagyl o la fa cosi
Penso di non fare altri trattamenti, voi che ne dite?
010.jpg009.JPG
... lo so che le foto sono brutte ....:Smile 7:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto