• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Video originale sul Tanganica: interessa?

cyatide

Moderatore
Durante il loro secondo (credo) viaggio in Tanganica, Stefania Prusso e Leonardo Denti hanno realizzato parecchie riprese subacquee con una videocamera.
Io ebbi la fortuna di vederle al loro ritorno e nonostante si trattasse, se non sbaglio, di ben 5 o 6 videocassette le guardai estasiato (lo so, sono malato!) una dietro l'altra!

Qualche giorno fa Stefania mi ha parlato della sua idea di realizzare un filmato comprendente le riprese migliori e più interessanti.
La cosa mi ha subito entusiasmato poiché sarebbe un lavoro che definire eccezionale, una volta tanto, non sarebbe un abuso!
Si pensi che attualmente su questo lago in commercio esiste una sola videocassetta della National Geographic (per altro quasi introvabile)!!!

Ovviamente abbiamo subito pensato che una cosa del genere potesse interessare anche ai soci AIC e, poiché il montaggio di un filmato, fatto da un operatore del mestiere, costerebbe parecchio tempo e denaro, prima di avventurarci in questa impresa abbiamo pensato di fare una specie di sondaggio.
L'intenzione sarebbe di capire, a grandi linee, quante copie se ne potrebbero vendere per cercare per lo meno di rientrare in parte nelle spese (non certo di farci lauti guadagni come chiunque può comprendere!).
Capisco che sia difficile decidere se comprare o meno una cosa che neppure esiste ancora e che nemmeno si sa quanto costerà (naturalmente dovrà avere un costo ragionevole!), ma per il momento vorremmo almeno farci un'idea dell'interesse suscitato, tenendo presente, come detto, dell'unicità di tale lavoro!

Per il momento non rispondete a questo messaggio poiché presto Aldo metterà in linea il form per un vero e proprio sondaggio.

Spero che la cosa possa essere accolta favorevolmente e che trovi il SOSTEGNO di molti appassionati poiché si tratta dell'occasione unica, per la maggior parte di noi, di fare un'immersione nel lago Tanganica!

Paolo Salvagiani

PS) Se la cosa partirà vi terremo informati dei dettagli che sarà possibile fornire in corso d'opera.
 
Stefania mi ha inviato in anteprima qualche minuto del lavoro che sta facendo in studio!

Credo che stia venedo un ottimo lavoro, è ovvio che non si può pretendere la qualità di un filmato di Quark, ma mi sembra veramente bello ed interessante!

Il DVD dovrebbe avere una durata di circa 40-45 minuti anche se non è ancora deciso perchè il lavoro di montaggio e finitura (messa a punto di colore, luminosità, ecc...)sui singoli spezzoni è ancora lungo!

Credo proprio che varrà la pena averlo, guardarlo e riguardarlo anche se il commento sonoro sarà probabilmente prevalentemente musicale (d'altra parte quando facciamo un immersione non c'è mica la voce di Piero Angela che ci dice cosa stiamo guardando :D:D:D

Spero proprio sia pronto per il congresso anche se sarà dura [:p]

Al prossimo aggiornameto,

Paolo Salvagiani
 
Stefania mi ha inviato in anteprima qualche minuto del lavoro che sta facendo in studio!

Credo che stia venedo un ottimo lavoro, è ovvio che non si può pretendere la qualità di un filmato di Quark, ma mi sembra veramente bello ed interessante!

Il DVD dovrebbe avere una durata di circa 40-45 minuti anche se non è ancora deciso perchè il lavoro di montaggio e finitura (messa a punto di colore, luminosità, ecc...)sui singoli spezzoni è ancora lungo!

Credo proprio che varrà la pena averlo, guardarlo e riguardarlo anche se il commento sonoro sarà probabilmente prevalentemente musicale (d'altra parte quando facciamo un immersione non c'è mica la voce di Piero Angela che ci dice cosa stiamo guardando :D:D:D

Spero proprio sia pronto per il congresso anche se sarà dura [:p]

Al prossimo aggiornameto,

Paolo Salvagiani
 
... ebbene lo confesso...è un bel pò che non frequento il sito...ma la mia famiglia si è allargata...il lavoro si è triplicato...e quindi.....però mi ero già accorto della gaffe ed ho pure provveduto...

dvd acquistato on line con bonifico bancario effettuato...;)

attendo di riceverlo presto....[:p][:p]
saluti
Iapo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto