• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

West africa (Congo) a Ottawa

Grazie Enea, sono note interessanti, non è che si sappia molto dell'allevamento di questa specie, né tantomeno capita spesso di vedere foto dei piccoli (io almeno nonne avevo mai visto prima).
 
E niente.. me la son tirata. :(:(:(
Ieri sera solito cambio parziale 30% acqua... ore 19 cambio... ore 21 riguardo la vasca e vedo 3 Teleogramma morti! I piu' grossi, compresi i due della coppia ma vaff*(*@&%%$^%%*(#_(*#+_@)&$%&$@!!!!!!

Di nuovo non ho capito cos'e' successo! temperatura ok, fino al pomeriggio stavano benissimo (hanno mangiato come al solito, erano attivi ecc ecc). L'acqua e' la solita, biocondizionatore solito, cibo solito, valori acqua testati e sono ok, i filtri li ho fatti ripartire e controllati e sono ok....

Altro mistero e' che se fosse stata acqua di rete con qualche magagna mi sarei aspettato che i piccoli (che hanno 3 settimane scarse) fossero i primi a subirne le conseguenze. E invece niente, loro son li' beati e anche stamattina sembrano non aver battuto ciglio. Tutti vivi e vispi. Rimane il fatto che son morti 3 adulti :(

Niente, son demoralizzato
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto