• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Prima riproduzione in assoluto

scottbi

Utente
Che emozione!!!
I labeotropheus trewavasae thumbi west opal si sono riprodotti. Da una settimana circa c'era il maschio dominante che stava rompendo le palle a tutti gli altri pesci, ma non pensavo che volesse riprodursi. Peccato che mi sono perso il momento dell'accoppiamento, altrimenti avrei fatto un video.
Comunque adesso la situazione in vasca è la seguente: la femmina esce poco allo scoperto, il maschio dominante ha preso possesso di tutta la parte sx per quasi un metro e ha relegato l'altro maschio a dx in 20 cm di spazio, gli altri pesci girano quasi indisturbati, ma gli hongi maschi sono parecchio irrequieti.
Per questa volta che la natura faccia il suo corso, guardo che succede e faccio esperienza per la prossima volta, anche perché se metto una nuova vasca in casa rischio di uscire io...
Voi che dite?


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
79bf9f5baeaa408613a61321ac9c51a4.jpg

c392c3d4f97dcf6f3d95eabffbcf664b.jpg



Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Auguri ,passata la settimana d' incubazione sarai sicuro che l'incubazione andrà in porto...

Riesci a farci vedere anche qualche foto del maschio?

Volendoli salvare poi ti servirebbe una vaschetta galleggiante dove poter svezzare i piccoli se poi vuoi lasciarti una progenia o rimetterli in vasca...per questo non è difficile,mentre per il fatto di uscire di casa per una nuova vasca,ci fidiamo di te...ma ci siamo passati tutti prima e poi e le vasche anzi che diminuire sono aumentate,e non siamo ancora usciti di casa!!:104:
 
Il maschio e' davvero molto bello. Son contento che questo morph di L. Trewavasae si stia diffondendo tra tanti appassionati italiani.

Curiosita': usate un mangime con astaxantina per "spingere" un po' l'arancione? Per me si potrebbe provare... penso ne guadagnerebbe molto
 
Ragazzi, voi mi volete vedere sotto i ponti [emoji2]
Da mangiare do NLS Cichlid formula e NLS Algaemax

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Comunque sarò anche di parte, ma di questo colore sono proprio stupendi. Avere un punto di bianco che si muove in vasca risalta i colori di tutti gli altri pesci, un po' come effettuare il bilanciamento del bianco nella fotografia!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Tutto finito! La femmina era giovane e affamata, quindi ha perso le uova che sono state immediatamente mangiate dagli altri pesci.
La natura ha fatto il suo corso!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Peccato...sarebbe stata una bella riproduzione ma non scoraggiarti la prossima con l'esperienza della prima e la maggiore maturità della femmina andrà sicuramente meglio;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto