alessandro1926
Utente
salve come avevo detto nei vari post precedenti iniziavo ad avere l' urgenza di cambiare il filtro... askoll 300 ( che mi fu regalato vicino alla vasca che presi usata) ... misure 130x50x60 ...circa 380/400 litri lordi ...netti con sabbia rocce sfondo 3d saranno circa 290/300 credo.. adesso sono veramente indeciso su cosa comprare ...tra l altro ho notato che il mio askoll 300 ha l alberino in ceramica spezzato quindi filtra ancora meno.e in questi giorni lo sostituirò o prendendolo on line ( quindi aspettando la consegna) o in negozio... ero indeciso se prendere 2 akoll 400 ( un amico li cede entrambi a 120 euro ma credo che a 100 euro li farò miei )... o prendere un TETRATEC 1200 PLUS che filtra da 200 a 500 litri o un JBL CRISTAL PROFI e1500 fino a 600 litri... o altro... eviterei gli hydor .... solo l' hydor professional 600 sembra discreto ma a parità di prezzo e pompa si trovano prodotti migliori e minor consumo.. visto che gran parte di voi ha vasche di simil grandezza voi quale usate? con quali vi trovate bene ??