Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con quel ph direi più centro america
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, avrei bisogno di un consiglio, quale specie potrei inserire nel mio acquario da 120 con ph 8?
E' un po' vago, come sono gli altri valori? Ci sono dei coinquilini o vorresti metterne?
Nessun inquilino, la vasca è vuota. Andrebbero bene anche un centro america ma purtroppo non conosco i valori dell'acqua.
Andrea
Io abito in provincia di Padova e allevo da anni i ciclidi africani, mai controllato i valori e mai avuto grossi problemi.
Volevo chiedere se é possibile inserire una coppia o trio geophagus orange head topajos, coppia o trio heros rokteil e un'altra specie ancora da identificare?
Ad esempio da me Enrico l'acqua è molto dura ...ma 5 km più a sud arriva da un altro acquedotto e l'acqua è tenerissima sia come ph gh kh conduttività tanto che un mio amico per riuscire a tenere i ciclidi africani deve dosare sali a go go per tenere gli africani...
Grazie, gli heros sarebbe la specie principale, cosa mi consigliate al posto dei Red head?Per gli heros non ci sono problemi mentre per i red head l'acqua non dovrebbe essere tanto dura. Poi i red head possono essere molto più aggressivi degli heros anche se questi subiscono bene la dominanza dei geo e non ne risentono. La terza specie la eviterei perché se hai già due specie che si riproducono con estreme facilità lo spazio è troppo limitato.
Ciao Enrico
Io abito in provincia di Padova e allevo da anni i ciclidi africani, mai controllato i valori e mai avuto grossi problemi.
Volevo chiedere se é possibile inserire una coppia o trio geophagus orange head topajos, coppia o trio heros rokteil e un'altra specie ancora da identificare?
Grazie
Andrea
Strano..., succede sulle alpi ma in appennino, specialmente dalle tue parti, prevalgono quasi sempre i calcari o rocce legate a questi,a parte una fascia di scisti. Sai per caso di quale acquedotto si tratta?
Ciao Enrico
La questione chimica dell'acqua in regione è molto variabile Enrico ...l'acquedotto a cui mi riferivo con acqua tenera è quello della Tennacola (in rete trovi le info)l'acqua ha 200 microsimens mentre qui da me arriva anche a 900 microsimens...come ti dicevo la distanza è minima di qualche Km..ma non solo questo valore è diverso tutti gli altri sono negativi nitrati,durezze,ecc...se vuoi dare un occhiata ai dati quì il pdf dell'ARPAM [PDF]Arpaman1\DirTec\libro bianc... - ARPA Marche
Grazie, gli heros sarebbe la specie principale, cosa mi consigliate al posto dei Red head?
Andrea
Personalmente starei solo con una specie perché considera comunque che gli heros sono molto adattabili e prolifici e ti sparano fuori da subito 150-400 piccoli ed è bello vederli girare in vasca tutti insieme. Sulla convivenza heros-redhead magari potrebbe intervenire Paolo (Pongik), se legge, perché, se non ricordo male, li ha proprio in questo momento.
Ciao Enrico
Si a breve. Le femmine non se la passano bene.Pongik pensi di cederli a breve?
Andrea