• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

2-2013 Rocce artificiali di Salvatore Zuccarello

Bravo Aldo ! ! !
Penso che proverò a prendere spunto dalla tua idea.
Il materiale usato è semplice cemento ! ?
O forse hai aggiunto qualche altra cosa ? ?
Un saluto per augurati una buona giornata.
 
L'idea non è mia, troverai tutti i dettagli nel bollettino che ti sta arrivando, qui come sempre le foto che non hanno trovato spazio sul bollettino
 
Ho letto altri metodi che impiegano sacchetti di sabbia e penso che in quel caso sia più facile liberare l'interno della roccia ma forse col poliuretano la modellabilità è più facilitata? C'è anche chi ha usato il polistirene come base per il cemento. Comunque una prova prima o poi la farò anche io.
 
Ho letto altri metodi che impiegano sacchetti di sabbia e penso che in quel caso sia più facile liberare l'interno della roccia ma forse col poliuretano la modellabilità è più facilitata? C'è anche chi ha usato il polistirene come base per il cemento. Comunque una prova prima o poi la farò anche io.

Massimo. effettivamente ci sono tentissime idee e tante tecniche diverse, anzi ultimamente si sono anche più evolute, vedi articolo di "geco" su Malawitosi!...:104:
 
guardando in rete ho visto alcuni che usavano del sale grosso come interno che poi una volta messi in acqua(i sassi costruiti) si scioglie e rimane cavo cosi perde peso' o x fare delle grotte se lo ritrovo lo pubblico
 
Massimo. effettivamente ci sono tentissime idee e tante tecniche diverse, anzi ultimamente si sono anche più evolute, vedi articolo di "geco" su Malawitosi!...:104:

Si si mi riferivo anche a quello o al metodo si Ferdinando Sacchetti, anche Marco Isidori ha il suo metodo, ti dirò che una prova col tuo sistema la farei.
 
R: 2-2013 Rocce artificiali di Salvatore Zuccarello

Si si mi riferivo anche a quello o al metodo si Ferdinando Sacchetti, anche Marco Isidori ha il suo metodo, ti dirò che una prova col tuo sistema la farei.

Vai provate e condividete cosi da perfezionare questa tecnica;)

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
 
Vai provate e condividete cosi da perfezionare questa tecnica;)

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

Ah ah nel mio caso "perfezionare" è una parola grossa non essendo molto portato per il fai da te, ma comunque ci voglio provare più che altro per alleggerire il carico di pietre che ho nelle vasche e poi essendo cave queste rocce potranno offrire ulteriori rifugi ai ciclidi!
 
R: 2-2013 Rocce artificiali di Salvatore Zuccarello

Ah ah nel mio caso "perfezionare" è una parola grossa non essendo molto portato per il fai da te, ma comunque ci voglio provare più che altro per alleggerire il carico di pietre che ho nelle vasche e poi essendo cave queste rocce potranno offrire ulteriori rifugi ai ciclidi!

Bene sono sicuro che con un po' di pazienza farai un ottimo lavoro

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
 
Ah ah nel mio caso "perfezionare" è una parola grossa non essendo molto portato per il fai da te, ma comunque ci voglio provare più che altro per alleggerire il carico di pietre che ho nelle vasche e poi essendo cave queste rocce potranno offrire ulteriori rifugi ai ciclidi!

E' anche divertente Massimo,aspettiamo anche qualche tuo modulo e sistema di costruzione quando avrai voglia.....:104:

Bravo bell'articolo Salvatore.....hai delle foto recenti per vedere come sono diventate in acqua le rocce??:104:
 
R: 2-2013 Rocce artificiali di Salvatore Zuccarello

Ciao Marco bentornato, appena posso carico qualche foto più recente! anche se risalgono a qualche mese fa perché adesso ho cambiato tutto!

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto