• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

300 litri con oscar red

si riesce a vedere se maschio o femmina???cmq da quando ha scavato e ha fatto quel buco smbra essere casa sua gironzola sempre li vicino
 
si riece a capire se maschio o femmina?
Dalla foto è impossibile. L'unica possibilità è il venting. Con gli Astronotus è abbastanza facile, peschi il pesce e, tenendolo nella rete, gli guardi le papille davanti alla pinna anale: oo maschio, oO femmina (la più grande è vicino all'attaccatura della pinna).
 
Ultima modifica:
io faccio sempre cambi d'acqua ogni 2 settimane del 30%con acqua osmotica tagliata con acqua lavandino..domani lo faccio,ma secondo voi il buco è da coprire?
 
Come vuoi. Tanto lo rifarà, poi ne farà sicuramente anche altri.
Altra possibilità: dividi la vasca in due con una rete di plastica e metti il maschio da una parte e la femmina dall'altra, finché non cominciano a corteggiarsi.
 
ciao a tuttu!!sono un po preoccupato...da stamattina il mio oscar sempra essere attivissimo,fa buchi ovunque ecc...è super attivo sembra non abbia piu paura di nulla...sembra impazzito va su e giù e sembra snobbare il cibo...i valori della vasca sono gli stessi di sempre..secondo voi?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto