• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acqua torbida

M

mariagalli

Ospite
Ciao a tutti....
potreste darmi delle dritte per schiarire l'acqua del mio acquario?
Tutti i parametri sono giusti...il ph è ok la durezza pure e anche i nitriti sono ok ma l'acqua è sempre un pochino torbida....
Ci sono dei prodotti da poter aggiungere?
scusate la mia ignoranza ma sono veramente alle prime armi!
grazie a tutti[:I]

Maria
 
Maria, Benvenuta.
L'acqua è possibile sia scura se filtri con torba o se hai dei legni come arredamento e purtroppo c'è poco da fare ..è normale cosi:

acqua torbida , in considerazioni di valori acqua a posto , suggerirei di filtrare con una lana di perlon mlto fine o spugna sintetica anc'esssa molto fine che dovrai sciaquare e ripulire con cadenza quindicinale.

In casi estremi un ottimo rimedio è filtrare con carbone attivo...ma lo si fa generalmente dopo aver utilizzato dei farmaci o quando bisogna ricondizionare in fretta un acquario un pò trascurato.

Dimentiocavo cambi parziali acqua un 20 -30 % ogni settimana e poco mangime.

Cichlid dream
Fabio

Cichlid dream
Fabio Callegari
 
Grazie mille Fabio
sei stato molto gentile...
effettivamente nel mio acquario sono presenti dei legni...cmq proverò a filtrare l'acqua con la spugna come mi hai consigliato e chissà....magari migliora un pochino...
grazie ancora a presto

Maria
 
bisognerebbe sapere qualcosa di più, se hai avviato ora oppure è una vasca gia matura, se hai un filtro esterno, se usi carbone nel filtro...

io ho combattuto con l'acqua torbida in una vasca appena avviata per un mese prima di capire che la torbidità era dovuta a batteri in eccesso che ancora non avevano trovato collocazione.