Ciao a tutti, ho un vecchio Tenerif 67 di dimensioni 67x32x39 (70 litri netti) e avrei intenzione di inserirci una coppia di apistogramma.
Quelli che mi affascinano di più, soprattutto per i comportamenti durante la riproduzione, sono gli A. Cacatuoides, ma anche Macmasteri, Agassizi e Borelli non mi dispiacciano.
Inizialmente vorrei partire con un mono-specie, per poi magari aggiungere qualche altro pesce di piccola taglia (se lo spazio lo permette).
Considerando le dimensioni della vasca e che questa sarebbe la prima esperienza con dei ciclidi nani, quale Apistogramma mi consigliereste?
In caso potessero essere utili, questi sono i valori dell' acqua di casa mia.
pH 8,00
Residuo fisso calcolato 280,5
Durezza Totale 24,2
Conducibilià el.a 20°C 400,8
Calcio 57,0
Magnesio 21,8
Ammonio <0,05
Cloruro <2
Solfato 9,2
Potassio <0,5
Sodio 1,3
Arsenico <1
Bicarbonati 233,5
Cloro residuo libero 0,05
Fluoruro <0,1
Nitrato 5,2
Nitrito <0,02
Manganese <5
Grazie a tutti ::
Quelli che mi affascinano di più, soprattutto per i comportamenti durante la riproduzione, sono gli A. Cacatuoides, ma anche Macmasteri, Agassizi e Borelli non mi dispiacciano.
Inizialmente vorrei partire con un mono-specie, per poi magari aggiungere qualche altro pesce di piccola taglia (se lo spazio lo permette).
Considerando le dimensioni della vasca e che questa sarebbe la prima esperienza con dei ciclidi nani, quale Apistogramma mi consigliereste?
In caso potessero essere utili, questi sono i valori dell' acqua di casa mia.
pH 8,00
Residuo fisso calcolato 280,5
Durezza Totale 24,2
Conducibilià el.a 20°C 400,8
Calcio 57,0
Magnesio 21,8
Ammonio <0,05
Cloruro <2
Solfato 9,2
Potassio <0,5
Sodio 1,3
Arsenico <1